Serie A i risultati della 17.a giornata: Juve e Napoli non sbagliano, le milanesi si

La Juve non si ferma nemmeno contro la Roma. Il Napoli di misura contro la SPAL, mentre Inter e Milan continuano a perdere terreno. Ko i rossoneri, nerazzurri fermati dal Chievo ultimo in classifica.

(Prima Pagina News)
Sabato 22 Dicembre 2018
22 dic 2018 (Prima Pagina News)

La Juve non si ferma nemmeno contro la Roma. Il Napoli di misura contro la SPAL, mentre Inter e Milan continuano a perdere terreno. Ko i rossoneri, nerazzurri fermati dal Chievo ultimo in classifica.

Diciassettesimo turno di campionato che si apre con la vittoria della Lazio sul Cagliari. 3-1 il risultato finale all'Olimpico, figlio delle reti di Milinkovic, Acerbi e Lulic da una parte, Joao Pedro dall'altra. Un successo che in casa Lazio mancava dallo scorso 8 novembre (Europa League, contro il Marsiglia) e che porta i biancocelesti al quarto posto in classifica. Inzaghi ride infatti anche per il ko del Milan, che cade inaspettatamente a San Siro contro la Fiorentina. Di Chiesa il gol partita che condanna Gattuso a un Natale non certo sereno.

Tra le gare del pomeriggio spicca il 4-2 della Sampdoria in casa dell'Empoli, risultato che porta i liguri al sesto posto in classifica. Sassuolo e Torino si fermano sull'1-1, medesimo risultato della sfida salvezza tra Udinese e Frosinone. L'Atalanta cade in casa del Genoa (prima vittoria per Prandelli da allenatore del Grifo), con i rossoblu che passano per 3-1. Il Napoli non sbaglia al San Paolo e vince di misura sulla SPAL, di Albiol il gol partita.

Nel tardo pomeriggio passo falso dell'Inter che, al Bentegodi, non va oltre l'1-1 contro il Chievo. Perisic porta in vantaggio i nerazzurri, raggiunti nel recupero della ripresa da Pellissier. Pari, a reti inviolate, anche tra Parma e Bologna.
C'era attesa in serata per la gara di Torino tra Juventus e Roma: all'Allianz i giallorossi erano chiamati all'impresa contro i bianconeri, che nonostante un bel primo tempo ottengono "solo" l'1-0 grazie a Mandzukic. Il vantaggio resiste anche nella ripresa, tanto che il triplice fischio sancisce la vittoria numero 16 su 17 gare per gli uomini di Allegri, attesi a Santo Stefano dalla difficile trasferta di Bergamo.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU