Serie A: i risultati della domenica. Zapata inarrestabile, il Napoli batte la Lazio

Il Napoli batte al San Paolo la Lazio e si riporta a -6 dalla Juventus impegnata lunedì sera. Pari spettacolo tra Fiorentina e Sampdoria, Atalanta show a Frosinone.

(Prima Pagina News)
Domenica 20 Gennaio 2019
20 gen 2019 (Prima Pagina News)

Il Napoli batte al San Paolo la Lazio e si riporta a -6 dalla Juventus impegnata lunedì sera. Pari spettacolo tra Fiorentina e Sampdoria, Atalanta show a Frosinone.

Domenica di campionato aperta dal roboante 5-0 dell'Atalanta a Frosinone. Sullo stadio Benito Stirpe si abbatte l'uragano Duvan Zapata: il colombiano cala il personale poker e aggancia Ronaldo in cima alla classifica marcatori. Del difensore Mancini, al quinto centro stagionale, il gol che ha aperto la gara. 

Nel pomeriggio gol e spettacolo a Firenze. Fiorentina e Sampdoria danno vita a una delle gare più divertenti dell'anno (3-3) grazie soprattutto a Muriel e Quagliarella, grandi protagonisti del match con una doppietta a testa. Il colombiano, appena arrivato dal Siviglia, sigla due reti che per tecnica e velocità ricordano quelle di Ronaldo il Fenomeno, l'attaccante doriano arriva invece a 10 partite consecutive in gol. Il record di Batistuta dista appena una gara. 
Nel derby emiliano 1-1 tra SPAL e Bologna, in rete Palacio e Kurtic.

Il tardo pomeriggio vede un altro pari, quello di Cagliari, tra rossoblu e Empoli. Gol e spettacolo anche al Sant'Elia nel 2-2 finale. Di Lorenzo e Zajic ribaltano il vantaggio di Pavoletti, Farias nel finale ristabilisce la parità.
In serata il Napoli, in piena emergenza di uomini per le assenze di Koulibaly, Allan, Hamsik e Insigne, batte per 2-1 la Lazio nel posticipo della domenica. Callejon e Milik a segno per gli azzurri, di Immobile il gol ospite. 

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU