Serie A: il derby alla Lazio, Roma stesa 3-0. Milan terzo

Il derby di ritorno si tinge di biancoceleste. Grande prova della Lazio che batte la Roma per 3-0. Il Milan vince contro il Sassuolo e sale al terzo posto

(Prima Pagina News)
Sabato 02 Marzo 2019
02 mar 2019 (Prima Pagina News)

Il derby di ritorno si tinge di biancoceleste. Grande prova della Lazio che batte la Roma per 3-0. Il Milan vince contro il Sassuolo e sale al terzo posto

Poteva essere la gara che avrebbe decretato la fine dei giochi per la Lazio in ottica corsa al quarto posto, è stata la gara che ha sancito il ritorno prepotente degli uomini di Inzaghi nella lotta per un posto in Champions. I biancocelesti con una grande partita spazzano via una Roma parsa fin troppo scarica e fanno loro il derby di ritorno di campionato.

3-0 il risultato finale all'Olimpico, figlio delle reti di Caicedo nel primo tempo, di Immobile (su rigore) e Cataldi nella ripresa. 3 punti che portano la Lazio a quota 41 in classifica, a -3 dalla Roma e -6 dall'Inter ma con il jolly di una gara (quella contro l'Udinese) da recuperare. Brutto ko per la Roma, sconfitta da dimenticare in fretta in ottica ritorno di Champions la prossima settimana ad Oporto.

Nel pomeriggio il Milan aveva conquistato il terzo posto in classifica. Approfittando del passo falso dell'Inter a Cagliari i rossoneri battono per 1-0 il Sassuolo (autogol di Lirola) e scavalcano i cugini a due settimane dal derby della Madonnina.
Prima ancora era andata in scena al Castellani una delle gare più divertenti e incerte dell'anno: Empoli-Parma non si fanno male ma regalano spettacolo annullandosi con il 3-3 finale.

A.C. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU