Startup malese lancia il primo profilattico adesivo unisex
La confezione mostra un preservativo interno per donne ma la custodia è allo stesso tempo utilizzabile come un preservativo esterno per gli uomini.
di Francesco Tortora
Domenica 26 Settembre 2021
Roma - 26 set 2021 (Prima Pagina News)
La confezione mostra un preservativo interno per donne ma la custodia è allo stesso tempo utilizzabile come un preservativo esterno per gli uomini.
Una startup malese ha lanciato il Wondaleaf, che si dice sia il primo preservativo adesivo al mondo che può essere indossato da uomini e donne. Secondo quanto afferma il produttore, Twin Catalyst sul suo sito web, la configurazione predefinita del preservativo unisex Wondaleaf è un preservativo interno, ma la custodia può essere invertita per diventare un preservativo esterno da indossare dall'uomo.

Secondo un video didattico sulla pagina YouTube di Twin Catalyst, una volta che il preservativo viene estratto dalla confezione e aperto, gli utenti dovranno cercare gli indicatori che identificano le parti anteriore e posteriore del preservativo.

La sezione del film barriera esposta, che contiene l'unità di ritenzione, viene quindi inserita completamente nella vagina prima che gli strati esterni del preservativo vengano rimossi in modo che il resto del film barriera possa essere bloccato sulla parte anteriore e posteriore dell'addome della donna, garantendo "nessun contatto diretto pelle a pelle" durante il rapporto.

Dopo il rapporto, Wondaleaf può essere rimosso staccando lentamente la pellicola dalla pelle da dietro in avanti, secondo il tutorial. La società ha affermato che la sua invenzione è un miglioramento rispetto ad altri preservativi disponibili sul mercato perché è adesivo, il che significa che può essere indossato presto e non interromperà l'intimità e non scivolerà via durante il processo, rendendolo un contraccettivo più sicuro.

Il preservativo è anche realizzato in poliuretano, il che significa "possiamo renderlo davvero sottile" a circa 0,03 mm, ha affermato Twin Catalyst.

Per riferimento, il preservativo più sottile venduto da un marchio comunemente in stock presso i rivenditori di Singapore misura circa 0,045 mm di spessore.

Twin Catalyst è stata fondata nel 2013 per sviluppare e produrre nuovi dispositivi medici, secondo il suo sito web. Il suo fondatore, il ginecologo Dr John Tang, ha affermato di ritenere che la mancanza di accesso ai preservativi femminili potrebbe essere un fattore che contribuisce ai problemi delle malattie sessualmente trasmissibili e delle gravidanze indesiderate.

"Gli uomini possono pensare che un preservativo stia limitando, ricorrendo allo 'stealthing', che è una forma di violenza sessuale in cui un partner sessuale rimuove un preservativo durante la penetrazione all'insaputa del partner ricevente", ha affermato la società in un comunicato stampa.

Il preservativo unisex Wondaleaf è stato annunciato all'inizio di questo mese, in vista della Giornata mondiale della contraccezione del 26 settembre. È disponibile per la vendita online per 4,85 Dollari circa. Ogni ordine contiene due preservativi, due pacchetti di lubrificante a base d'acqua e due pezzi di "garza di ritenzione".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
preservativo unisex
Prima Pagina News
Twin Catalyst
Wonderleaf

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU