Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il magnate sudafricano su X: "Il tempo per i guerrafondai è scaduto".
Il magnate sudafricano su X: "Il tempo per i guerrafondai è scaduto".
L'ad di Tesla e proprietario di X, Elon Musk, ha partecipato alla telefonata di mercoledì tra il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e l'omologo ucraino, Volodymyr Zelensky.
E' quanto hanno detto al sito Axios due fonti che sapevano della chiamata, spiegando che Zelensky si è sentito rassicurato dalle parole di Trump.
Stando alle stesse fonti, la telefonata è durata 25 minuti. La presenza di Musk evidenzia quanto il magnate sudafricano potrebbe essere influente sul secondo governo Trump.
“Le uccisioni insensate finiranno presto. Il tempo per i guerrafondai è scaduto”, ha scritto su X Musk che, durante le scorse ore, è stato anche protagonista di un botta e risposta con il governo tedesco. Stamani, infatti, il governo ha reagito all'insulto scritto in tedesco dallo stesso Musk contro il Cancelliere Sholz, a seguito della crisi della coalizione da lui guidata: “Olaf è uno stupido”.
“Su X c’è libertà per gli stupidi”, ha dichiarato alla stampa la portavoce del governo di Berlino, Christiane Hoffmann. “I social media sono un mezzo importante per il governo federale per spiegare e comunicare il proprio lavoro”, ha proseguito.