Valentino Rossi e Gigi Buffon: un sogno in comune per non sentirsi mai sazi

Sportivi sempreverdi.

(Prima Pagina News)
Martedì 29 Settembre 2020
Roma - 29 set 2020 (Prima Pagina News)

Sportivi sempreverdi.

In fondo, è proprio la capacità di sognare di raggiungere ancora grandi traguardi che rende tanti campioni veramente infiniti. Cosa potrebbe accomunare due personaggi differenti come Valentino Rossi e Gigi Buffon, ad esempio? Sicuramente che si tratta di due esempi di sportivi e professionisti impeccabili, che hanno dentro di sé una voglia matta di continuare a divertirsi per lo sport che amano.

In modo particolare, il centauro fa ancora sognare tutti i suoi fan e gli appassionati di MotoGP, visto che spesso riesce ad andare ancora a podio, o comunque a lottare nelle zone più nobili delle gare. Proprio per questo motivo, in tanti credono che Valentino Rossi possa riuscire prima o poi a vincere un’altra gara. Per chi ama le scommesse online, ci sono palinsesti particolarmente ampi e ricchi di quote da poter sfruttare. Ad esempio Voglia Di Vincere casinò online è una delle piattaforme più interessanti e complete, dal momento che propone quote sempre vantaggiose per tutti coloro che amano il betting, ma al contempo offre anche tanti giochi d’azzardo divertenti e da provare, per un’esperienza di gioco molto coinvolgente.

Valentino Rossi avanti nel Motomondiale anche nella prossima stagione

L’ha sempre detto, il Dottore, che si sentiva ancora competitivo e nel suo cuore non è ancora maturata la decisione di dire basta. Il problema, che tanti interpretano in maniera errata, non è più quello di voler ambire a vincere tutte le gare e il Motomondiale, quanto semplicemente di essere ancora veloce e di potersela giocare con i migliori là davanti.

Ancora un anno di contratto per Valentino Rossi, che resterà ancora in MotoGP, ma con la possibilità, almeno dal punto di vista puramente teorico, di proseguire anche nella stagione 2022. Un accordo, quello raggiunto dal pilota di moto italiano più forte di tutti i tempi, molto probabilmente, che lo soddisfa pienamente e che aumenta ancora di più la leggenda di questo intramontabile personaggio.

Sì, perché Valentino Rossi ha trovato numerose difficoltà nel 2019 e c’erano vari dubbi se continuare o meno. Se appendere la “moto al chiodo” oppure se trovare motivazioni e stimoli per proseguire questa meravigliosa avventura.

Il Dottore lo scorso anno ha incontrato sul suo percorso un gran numero di difficoltà e di ostacoli, dal momento che non si sentiva affatto a suo agio con la moto ed è anche normale che, alla sua età, si sia fatto qualche domanda.  Eppure, il Dottore ha capito che può essere ancora competitivo e può tenere ancora alta la bandiera italiana in MotoGP.

Gigi Buffon, a oltre 40 anni ancora un simbolo juventino

La Vecchia Signora non si abbandona nei momenti difficili e, a maggior ragione, si tiene stretta quando vince. È un po’ questo il pensiero che ha accompagnato il buon Gigi Buffon nell’arco dell’intera sua carriera. Nel giorno del suo quarantaduesimo compleanno, Buffon ha svelato una serie di aspetti molto interessanti che riguardano proprio la sua carriera così lunga.

C’è la soddisfazione e la consapevolezza, secondo il portiere dell’Italia e della Juventus, di riuscire a garantire ancora un ottimo rendimento e di essere ovviamente una persona felice, come da sue dichiarazioni. Tutto gira intorno alle prestazioni e sensazioni sul campo, dove Buffon è chiaramente convinto di potersi allenare ancora ad alto livello.

La volontà di Buffon è chiara, ovvero continuare a giocare. D’altro canto, il suo ruolo in squadra rispetto a qualche anno fa è chiaramente differente, ma comunque gratificante, anche nel rapporto che ha con i compagni di reparto. Se non ci sarà clamorosi colpi di scena, quindi, sarà facile ammirare Buffon calcare i campi ancora per diversi anni, a meno di crolli verticali come aveva già accennato lo stesso giocatore originario di Carrara.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Calcio
Gigi Buffon
MotoGp
PPN
Prima Pagina News
Valentino Rossi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU