Voto di fiducia: Conte accolto da cori della Lega.

Riferimenti ai fatti di Bibbiano durante l'intervento della Senatrice Borgonzoni. Salvini: "Per noi la famiglia è al centro del nostro operato".

(Prima Pagina News)
Martedì 10 Settembre 2019
Roma - 10 set 2019 (Prima Pagina News)

Riferimenti ai fatti di Bibbiano durante l'intervento della Senatrice Borgonzoni. Salvini: "Per noi la famiglia è al centro del nostro operato".

Momenti di tensione, oggi, durante il voto di fiducia al Senato, quando è arrivata in aula la notizia di un'altra richiesta di arresto nei confronti del sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, eletto in quota dem. Il gruppo della Lega al Senato, quindi, ha iniziato a scandire cori con il nome della località romagnola, inviandoli contro i pentastellati, ora neoalleati del PD e, durante il suo intervento, la Senatrice Lucia Borgonzoni, si è tolta la giacca e ha mostrato una maglietta contenente la scritta "Parliamo di Bibbiano". La bagarre che ne segue, ha portato la Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, a sospendere la seduta ma, alla sua ripresa, sono continuati i cori "Bibbiano" e "Dignità" che, insieme con applausi ironici, hanno accolto il rientro nell'emiciclo del premier Conte. Matteo Salvini, infine, prende la parola: "Tutto il Parlamento dovrebbe pretendere chiarezza su Bibbiano. Per noi la famiglia e' al centro. Oggi c'e' stato il secondo arresto ma noi non condanniamo, questa e' la differenza di stile. Ma e' un minimo di civilta' giuridica dire che il bimbo che ha una mamma e un papa' non deve essergli sottratto". Oltre alla Lega, anche Forza Italia a intervenire, con Licia Ronzulli che ha detto: "Il M5S fa un''alleanza con il Pd che considerava fino a pochi giorni fa come il male assoluto: il partito di Bibbiano, il partito dei mafiosi, dei bancarottieri". Dall'altra parte, il dem Andrea Marcucci, capogruppo al Senato, ha risposto: "Nemmeno io invidio la Lega, e Salvini capisco che abbia paura pensando alle vicende russe". Sulle vicende emiliane, il premier Conte ha detto che il governo non interverrà sull'inchiesta, che ancora non si è conclusa, ma presso il Ministero della Giustizia è stata istituita una Commissione per un censimento degli affidi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

andrea marcucci
Bibbiano
fiducia
governo Conte
Lucia Borgonzoni
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News
Senato

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU