+++++ M.O., Israele: "Nessuna operazione di terra in corso a Gaza" +++++
La smentita dell' Forze di Difesa dello Stato ebraico.
(Prima Pagina News)
Venerdì 14 Maggio 2021
Roma - 14 mag 2021 (Prima Pagina News)
La smentita dell' Forze di Difesa dello Stato ebraico.
"L'aviazione e le truppe di terra stanno attualmente conducendo attacchi su obiettivi” nella Striscia di Gaza, ma i nostri soldati non hanno varcato il confine e dunque non sono ancora entrati nell’ enclave palestinese. Lo dichiara il portavoce militare israeliano, Jonathan Conricus, smentendo quanto affermato in precedenza. “E’ stato un problema interno” di comunicazione, aggiunge.

E’ salito intanto a 115 morti e più di 600 feriti il bilancio dei raid compiuti, dai jet con la Stella di David, sul territorio palestinese.

Lo riferisce il ministero della Sanità locale.

Piu' di 160 caccia – fanno sapere fonti di Gerusalemme - hanno bombardato nella notte 150 obiettivi di Hamas, nella parte settentrionale del territorio del nemico, lanciando 450 missili e intercettando diversi droni, di cui uno nelle ultime ore. Le fazioni hanno indirizzato, in rappresaglia da lunedì dalle ore 18 (ora locale) contro lo Stato ebraico, più di 2.000 razzi di cui 220 solo questa notte. Uno di tali vettori ha ferito un cinquantenne israeliano. I decessi, dall’ avvio delle ostilità nella nazione di Benjamin Netanyahu, sono 9.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gaza
Israele
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU