Gaza, media: esercito Israele sta per entrare a Rafah

Secondo il quotidiano Haaretz, lancerà un'operazione dopo l'ok del governo.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 24 Aprile 2024
Roma - 24 apr 2024 (Prima Pagina News)

Secondo il quotidiano Haaretz, lancerà un'operazione dopo l'ok del governo.

Sono terminati i preparativi dell'Esercito di Israele per entrare nella città di Rafah, ritenuta essere l'ultima roccaforte di Hamas nella Striscia di Gaza.

E' quanto fa sapere il quotidiano israeliano Haaretz, che riporta media internazionali che riprendono un alto funzionario della Difesa. L'Esercito, riferisce ancora Haaretz, lancerà un'operazione militare dopo aver avuto il via libera da parte del governo.

La notizia era stata anticipata ieri sera dall'emittente televisiva Kan, che ha ripreso due funzionari degli Stati Uniti e ha evidenziato che l'Esercito di Tel Aviv attaccherà Rafah 'molto presto' e ha avviato l'evacuazione di più di un milione di sfollati palestinesi.

Stando ai funzionari, gli sfollati dovranno evacuare nelle tende preparate dalle organizzazioni internazionali, e l'evacuazione avverrà nel corso delle prossime quattro o cinque settimane.

L'emittente israeliana Kan ha notato che il piano per l'attacco su Rafah è stato presentato ai funzionari Usa e ad altre agenzie presenti nella regione: in base a questo, l'operazione proseguirà per fasi, secondo una divisione delle aree della città in zone ben precise.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gaza
Israele
PPN
Prima Pagina News
Rafah

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU