Acquapendente (VT): al Museo Civico e Diocesano si conclude la mostra "Visioni"

La personale di Riccardo Sanna termina il 20 ottobre con una performance musicale del chitarrista Tony Ranocchia, in arte "Ton Plexi".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 16 Ottobre 2019
Viterbo - 16 ott 2019 (Prima Pagina News)

La personale di Riccardo Sanna termina il 20 ottobre con una performance musicale del chitarrista Tony Ranocchia, in arte "Ton Plexi".

Domenica 20 ottobre 2019 dalle ore 17,00 presso il Museo della Città Civico e Diocesano di Acquapendente in occasione della chiusura della personale di pittura di Riccardo Sanna, performance musicale del chitarrista Tony Ranocchia," Ton Plexi". Sulla mostra, il Dott. ANDREA ALESSI, Direttore del Museo della Città - civico e diocesano di Acquapendente: "Questa bella mostra di Riccardo Sanna, dal suggestivo titolo ‘Visioni’, rappresenta proprio questo: uno spazio ancestrale accessibile solo se si ha la chiave della conoscenza. Si tratta di quasi venti opere, prevalentemente eseguite con la tecnica dell’olio su tela, ma non mancheranno anche gli acquerelli e alcune sculture di piccolo formato, che raffigurano la porta in ogni sua declinazione estetica, da sempre elemento distintivo nel linguaggio pittorico di Riccardo. Artista raffinato, Sanna preferisce sin dai primi approcci all’arte figurativa, agli scorci paesaggistici, rassicuranti e sereni, le simbologie cariche di significato che associano al punto di accesso, il varco per un luogo immateriale, così come è negli edifici di culto sin dal Medioevo: l’ingresso alla vita eterna, alla salvezza che, sigillata a causa della caduta di Adamo ed Eva, si schiude grazie al sacrificio di Cristo" Tony Ranocchia Chitarrista autodidatta da oltre vent’anni fortemente influenzato dallo stilo e dalla scuola di Mark Knopfler, David Gilmour e da tutti quelli della sei corde dove il gusto e la passionalità riescono sempre ad essere trasmessi quando si suona. Numerose esperienze live e in studio, é membro fondatore dei RESET, nota band della Tuscia con oltre 15 anni d’attività e più di 400 concerti alle spalle, conosciuta per essere l’unica tribute ai NEGRITA ad aver suonato e collaborato con FRANKY (bassista) e ZAMA (batterista) del famoso gruppo toscano, con il privilegio di essere stata scelta direttamente dagli stessi tra le cover-band in Italia. Da scoprire il suo progetto inedito di musica e pittura con il quale omaggia anche i Pink Floyd: www.colorisullapeleldelsuono.com


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Visioni"
Acquapendente
Museo Civico Diocesano
PPN
Prima Pagina News
Provincia di Viterbo
Riccardo Sanna
Tony Ranocchia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU