Alluvioni, Figliuolo: erogati oggi oltre 37 milioni di euro per il pagamento di interventi di somma urgenza in Emilia Romagna
I fondi vanno a ristorare le spese sostenute per 60 interventi.
(Prima Pagina News)
Lunedì 18 Settembre 2023
Bologna - 18 set 2023 (Prima Pagina News)
I fondi vanno a ristorare le spese sostenute per 60 interventi.
Il Commissario straordinario alla ricostruzione, Generale C.A. Francesco Paolo Figliuolo, ha disposto oggi l’erogazione di 37.727.671 Euro all’Agenzia regionale di sicurezza territoriale e Protezione civile dell’Emilia Romagna.

I fondi, che sono entrati immediatamente nella disponibilità dell’ente, vanno a ristorare le spese sostenute per 60 interventi di somma urgenza effettuati nei territori emiliano-romagnoli.

Nel novero di questi lavori sono incluse opere per la messa in sicurezza dei corsi d’acqua, il ripristino di argini, il taglio e la rimozione di vegetazione lungo i tratti fluviali e la pulitura degli alvei.

Anche questo finanziamento viene erogato sulla base dell’ordinanza n. 6/2023, con la quale il Commissario Figliuolo, già il 25 agosto scorso, aveva fornito alle Regioni e ai soggetti attuatori le indicazioni per richiedere i rimborsi delle spese per gli interventi di somma urgenza già effettuati e da completare per la messa in sicurezza del territorio, pari a 289 milioni di euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

alluvione
Emilia Romagna
fondi
Francesco Paolo Figliuolo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU