Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Engagement boom negli ultimi 7 giorni. La chiave di ricerca "Olympics" incassa 37 milioni di interazioni complessive sulle principali piattaforme digitali. Le citazioni si attestano a quota 3 milioni.
Engagement boom negli ultimi 7 giorni. La chiave di ricerca "Olympics" incassa 37 milioni di interazioni complessive sulle principali piattaforme digitali. Le citazioni si attestano a quota 3 milioni.
Parigi 2024 entra nel vivo e infiamma la rete social. Arcadia Mood ha analizzato il parlato digitale che si è sviluppato da una settimana a questa parte intorno alle chiavi di ricerca legate alle Olimpiadi. "La keyword Olympics - spiega Domenico Giordano, responsabile del progetto Arcadia Mood - ha iniziato il suo cammino verso la polarizzazione. Solo negli ultimi 7 giorni la chiave di ricerca ha raccolto nelle conversazioni online più 3 milioni di citazioni e oltre 37 milioni di interazioni totali. Mentre, tra le piattaforme social dove si è discusso e condiviso con maggior coinvolgimento da parte degli utenti video e contenuti sul tema delle Olimpiadi, c’è il primato di TikTok".
In rete le emoji più utilizzate sono la bandiera francese, la fiamma e il lampeggiante. "Se passiamo invece all’analisi di 5 dei 14 account ufficiali di queste Olimpiadi - aggiunge Giordano - possiamo evidenziare che sono i canali di Instagram e TikTok a far registrare negli ultimi 7 giorni percentuali più interessanti di engagement. Così come a incrementare i fandom in modo consistente sono i tre social che prediligono i contenuti video: TikTok, Instagram e Youtube". (Fonte: Arcadia Mood, tool Fanpage Karma, periodo di riferimento 19-26 luglio 2024)