Boschi (IV): “Meloni, Conte e Letta vogliono il voto anticipato”
"Andare a votare nel 2022 sarebbe un errore e un governo tecnico senza la credibilità di Draghi sarebbe meno forte".
(Prima Pagina News)
Martedì 04 Gennaio 2022
Roma - 04 gen 2022 (Prima Pagina News)
"Andare a votare nel 2022 sarebbe un errore e un governo tecnico senza la credibilità di Draghi sarebbe meno forte".
Il ragionamento della Boschi è quello di capitalizzare il momento favorevole da parte dei segretari di partito. Meloni ha i sondaggi dalla parte sua. Conte e Letta dovrebbero predisporre le liste elettorali per il Parlamento.

La dichiarazione di Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera.

“Non appartengo al gruppo di chi vuole spiegare a Draghi che cosa deve fare da grande. Lo giudico un ottimo premier e sarebbe un ottimo presidente della Repubblica. Per eleggerlo, però, serve che il Parlamento abbia le idee chiare sul dopo. Andare a votare nel 2022 sarebbe un errore e un governo tecnico senza la credibilità di Draghi sarebbe meno forte. Dunque vediamo cosa costruirà la politica”, ha detto la Boschi su La Stampa.

“La sensazione è che molti vorrebbero correre alle urne: la Meloni, Conte, Letta vogliono il voto. Loro manderebbero Draghi al Colle solo per andare a votare a giugno di quest'anno”, ha aggiunto.

“Il centrodestra ha nel 2022 più grandi elettori di quanti ne avesse Renzi nel 2015. Noi riuscimmo ad essere decisivi, cosa che non riuscì a Bersani nel 2013 pur avendo gli stessi numeri. Salvini e Meloni hanno i numeri. Vedremo se avranno le capacità o finiranno come Bersani”, ha concluso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Italia Viva
Maria Elena Boschi
PPN
Prima Pagina News
Quirinale
voto anticipato

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU