Bossoli a Matteo Renzi, Italia Viva: "Gesto ignobile e vergognoso"
IV: "Rispondiamo uniti, senza farci intimidire. E lo facciamo ogni giorno, nell'impegno per una politica che cancelli per sempre certe azioni e parole".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 03 Marzo 2021
Roma - 03 mar 2021 (Prima Pagina News)
IV: "Rispondiamo uniti, senza farci intimidire. E lo facciamo ogni giorno, nell'impegno per una politica che cancelli per sempre certe azioni e parole".
Una busta con due bossoli è stata recapitata, a Palazzo Madama, al leader di Italia Viva, Matteo Renzi. Numerosi gli attestati di solidarietà all'ex presidente del Consiglio da parte di politici di varie forze politiche, delle massime autorità dello Stato e, naturalmente, dei parlamenti di Iv. Teresa Bellanova: "Una busta con due bossoli recapitata a Matteo Renzi. Una minaccia spaventosa che mi auguro sia condannata con fermezza da tutti. È il momento di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio. Matteo, siamo al tuo fianco, con forza e orgoglio. Non ci faremo intimidire".



Maria Elena Boschi: "Solidarietà e vicinanza a Matteo Renzi per quanto accaduto oggi. Non saranno questi gesti vili ad intimidirci, a farci fare un passo indietro". Ettore Rosato: "Solidarietà a Matteo Renzi per questo gravissimo e vile atto di intimidazione. La politica è libertà d’espressione, rispetto e civiltà. Nulla a che vedere con odio, terrore e minacce di morte".



Ivan Scalfarotto: "Noi lavoriamo sulla base delle nostre idee, delle nostre convinzioni. E chi crede nelle proprie idee e nelle proprie convinzioni non può certamente essere intimidito da un gesto vigliacco come questo. Solidarietà a Matteo Renzi e ai suoi cari". Luigi Marattin: "Difficile far politica e combattere con le proprie idee (che piacciano o meno) quando ti aggrediscono non con idee migliori ma con odio, e addirittura con minacce di una stagione lontana e terribile. Non fa bene a nessuno. Solidarietà a Matteo Renzi".



Sandro Gozi: "In un paese in cui la violenza verbale e la propaganda bieca sembra non avere più limiti, il passo dall’insulto alla diffamazione e dalla diffamazione ai bossoli è breve. Totale solidarietà a Matteo Renzi". Michele Anzaldi: "La campagna d'odio contro Matteo Renzi ha superato ogni limite tollerabile: da mesi il leader di Italia Viva è oggetto di insulti, aggressioni mediatiche, addirittura accuse di immoralità per aver espresso legittime posizioni politiche Chi aizza questo odio deve essere perseguito".



Davide Faraone: "Il clima d’odio di questi giorni contro Renzi dimostra che siamo all’imbarbarimento della politica e del dibattito pubblico e i bossoli dimostrano che dalle parole d’odio è facile passare ai fatti. Caro Matteo, sempre a testa alta, non ci fanno paura, non ci arrenderemo mai".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bossoli per Renzi
Italia Viva
PPN
Prima Pagina News
Senato

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU