Federico Gatti ha firmato il rinnovo del contratto con la Juventus fino al 2028. Ad annunciarlo è lo stesso club bianconero, sul suo sito web.
"Federico Gatti ha rinnovato il contratto che lo lega alla Juventus, fino al 30 giugno 2028. Fede, acquistato a gennaio 2022, è entrato nella squadra l’estate successiva, e subito ha saputo conquistare tutti.
La sua cifre principali sono l’abnegazione e l’umiltà: passo dopo passo, Gatti è diventato un giocatore che già ora - dopo poco più un anno - è fondamentale per la squadra in campo e per il gruppo fuori dal campo.
La sua voglia di migliorarsi è continua, così come continui sono i suoi progressi: basti pensare alle sue ultime prove in campo, coronate con il gol nel Derby prima e con una grande partita a San Siro poi.
E non sono certo due casi: i gol di Gatti in bianconero sono tre, e da quando gioca nella Juventus, nessun difensore centrale italiano di squadre presenti nelle due stagioni in serie A ha segnato di più, considerando tutte le competizioni.
Quanto al valore difensivo, nello stesso periodo nessun difensore bianconero è stato saltato in dribbling in media meno volte di lui (0.26 a partita, 9 dribbling subiti su 34 gare). E allora godiamoci la bella notizia da cui siamo partiti: Federico Gatti è bianconero fino al 2028!", scrive la Juve.
"Sono contento di aver rinnovato. Sono felice e mi ha fatto emozionare molto vedere soprattutto l'emozione dei miei genitori e della mia famiglia. Continuo la mia storia con quella che è ormai la mia seconda famiglia", scrive Gatti su Twitch.
"Questo rinnovo significa tanto. Ogni mattina venendo al campo passo vicino alla casa dove sono cresciuto e dove hanno vissuto la mia famiglia e mio nonno. Passarci davanti mi fa ripensare al passato. Quando ho iniziato a lasciare casa per il calcio, avevo 20 anni, non avrei mai pensato di tornare a vivere a Torino. Invece sono tornato qui, nella Juve, è un sogno ogni giorno. Ogni tanto scherzo con i miei compagni che mi dicono che vivo un sogno. Ed è la verità", prosegue.
"Io un esempio? Se è così mi fa enorme piacere. Io vorrei trasmettere quello che ho vissuto, per dare uno stimolo a tutti. Io ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire superare le difficoltà e crederci sempre. E ora non ho intenzione di accontentarmi o fermarmi. Anzi", continua il calciatore.
"Gattone? Mi piace moltossimo come soprannome, ormai è diventato quasi iconico, mi rappresenta. Un regalo per il rinnovo? Vincere un trofeo! È quello che voglio, è quello che c'è nella mia testa. Non so quando succederà, ma sono sicuro che torneremo a vincere. Mi auguro sia il prima possibile, perché è una cosa che ho sognato tante volte e viverla sarebbe un'emozione pazzesca. Noi stiamo facendo il massimo per arrivare a questo obiettivo".
"Il mio arrivo alla Juve? Era una settimana particolare, avevo offerte dalla Serie A e la vedevo come l'occasione della vita. Avevo molte offerte, non sapevo nemmeno io cosa aspettarmi, poi la Juve, che si era già ineteressata prima, aveva saputo che c'erano molte squadre pronte a fare sul serio e negli ultimi giorni di mercato ha deciso di prendermi. Ricordo di essere partito all'alba da Napoli, penso ci fossero zero gradi e io sono arrivato solo con la camicia, ma ero così travolto dall'adrenalina che quasi non ho sentito niente. Poi avevo fatto gli ultimi mesi al Frosinone, che era la scelta giusta per il mio percorso, e poi è iniziata la mia avventura qui".
"Voglio ringraziare tutti quelli che fanno parte della Juventus per aver reso possibile tutto questo. I miei compagni, che mi sono sempre stati vicini anche quando le cose magari andavano meno bene, il Mister, tutto lo staff, magazzinieri, fisioterapisti, che mi hanno sempre fatto sentire a casa", conclude Gatti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News