Calcio, Serie A: la Roma risorge dalla débacle di Coppa Italia, 2-0 contro l'Empoli
Si decide tutto nei primi sei minuti di gioco, con due goal di testa di Ibanez e Abraham, entrambi sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
(Prima Pagina News)
Sabato 04 Febbraio 2023
Roma - 04 feb 2023 (Prima Pagina News)
Si decide tutto nei primi sei minuti di gioco, con due goal di testa di Ibanez e Abraham, entrambi sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
La Roma di José Mourinho riesce a risorgere dalla tremenda débacle di Coppa Italia, vincendo 2-0 all'Olimpico contro l'Empoli e agguanta il secondo posto, insieme con l'Inter.

A decidere le sorti della partita sono Ibanez e Abraham nei primi sei minuti di gioco, in entrambi i casi sugli sviluppi di un corner.

A segnare per primo è Ibanez, che al 2' riceve un calcio d'angolo tirato da Dybala e incorna. Stesso copione quattro minuti dopo: nuovo corner di Dybala, Abraham riceve e infila di testa. Dopo quattro minuti, i giallorossi sfiorano il 3-0 con Dybala, che riceve il pallone da Matic in imbucata, ma il tiro non è preciso.

Quindi, al 24'. Abraham cerca di firmare la doppietta sfruttando un calcio piazzato, ma Vicario riesce a involarsi e fermare tutto. L'inglese ci riprova al 29, ma sbaglia a inquadrare la porta.

Al 44', Razvan Marin conferma il suo terzo posto - dopo Pellegrini e Calhanoglu - come centrocampista per le occasioni create da pallone inattivo: lancia la palla in area da un calcio di punizione, Rui Patricio commette una papera ma riesce comunque a toccarla tanto da permettere ad Ebuehi di toccare da due passi e calciare alle stelle.

All'inizio del secondo tempo, i giallorossi fanno paura, ma a rubare la scena è Vicario con un triplo intervento: respinge il mancino di Dybala, reagisce al tap in di Mancini e devia con un piede un colpo di testa di prima di Abraham.

L'Empoli costruisce la partita, i giallorossi restano in attesa e incontrano difficoltà nella ripartenza. Zanetti fa uscire gli attaccanti Satriano e Caputo, sostituendoli con Cambiaghi e Piccoli, mentre Mourinho fa uscire Dybala, il cui rendimento è calato sensibilmente dopo aver rimediato un colpo nel primo tempo, per far entrare Bove, garantendo maggiore freschezza a un match che, al fischio finale dell'arbitro, garantisce alla Roma tre punti preziosissimi per restare in area Champions.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
PPN
Prima Pagina News
Roma-Empoli
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU