Commissione Vaccini, Salvini: "Al Ministero della Salute c'è qualcosa che non funziona"

"A me spiace quando chi porta un pensiero scientificamente diverso da quello che è il mainstream, venga additato come pericoloso sovversivo".

(Prima Pagina News)
Martedì 19 Agosto 2025
Roma - 19 ago 2025 (Prima Pagina News)

"A me spiace quando chi porta un pensiero scientificamente diverso da quello che è il mainstream, venga additato come pericoloso sovversivo".

"Qui non ci sono dei dogmi e da un comitato consultivo di 20 persone azzerare chi non la pensa come il mainstream non mi sembra scientificamente corretto.

Detto questo, il Ministro ha deciso, ha deciso di testa sua, cioè prima ha nominato la Commissione, poi se l'è auto azzerata".

Così il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha commentato l'azzeramento della Commissione Vaccini effettuato dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci.

"Evidentemente al ministero c'è qualcosa che non funziona perché o si è distratto prima o si è distratto dopo delle due l'una, visto che le ha firmate lui e li ha rimossi lui", ha continuato il Vicepremier, aggiungendo: "Secondo me aver azzerato la Commissione è stato un pessimo segnale anche dal punto di vista scientifico e culturale".

"Innanzitutto io ho letto le interviste di questi due medici che non conosco, che non si definiscono no vax, che soprattutto per l'obbligo vaccinale nei confronti dei minori avevano dei dubbi che avevano e hanno milioni di italiani e migliaia di medici", ha proseguito Salvini.

"A me spiace quando chi porta un pensiero scientificamente diverso da quello che è il mainstream, venga additato come pericoloso sovversivo. Qua si tratta di un pediatra - ha detto ancora il Ministro -, di uno che ha insegnato all'università a Padova, quindi non mi sembrano due passanti che al bar discettavano del Covid, quindi è una ferita che va richiusa".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

commissione
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News
vaccini

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU