Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Inutili i soccorsi.
Inutili i soccorsi.
Tragedia stamani a Cremona: un ragazzo di soli 14 anni è morto verso le 11, dopo aver accusato un malore nel corso dell'ora di educazione fisica nella palestra dell'Istituto Tecnico Torriani.
I soccorsi dei compagni, degli insegnanti e del 118, anche con l'uso del defibrillatore, si sono rivelati inutili. Il ragazzo è morto durante la corsa in ospedale.
“Per l’Iis Torriani questo è il giorno più triste e le parole sono inadeguate di fronte a quanto è inimmaginabile, eppure è accaduto”, fa sapere la scuola sul suo profilo Facebook.
“Con profondo dolore e sgomento - è il messaggio della dirigenza, dei docenti e del personale scolastico -, l’intera comunità scolastica si stringe attorno alla famiglia, ai compagni di classe e agli amici di Luca Daniele Barba, che ci ha lasciato improvvisamente, oggi.
La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto: studenti, docenti e personale scolastico. Uno studente gentile, riservato, molto disponibile a collaborare con i docenti e molto amato dai suoi compagni; era solo all’inizio della sua avventura alle scuole superiori.
Compagni e docenti si sono prodigati nel momento più drammatico che mai potesse accadere in un Istituto Scolastico. Quando si è persa ogni speranza e dall’ospedale è giunta la notizia, l’abbraccio dei docenti alla classe e il pensiero alla famiglia hanno accompagnato le ultime ore di scuola. In questo momento di immenso dolore, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze e ci uniamo con affetto e vicinanza al lutto della famiglia”.