Cultura, Firenze: oltre 2.200 visitatori per la Basilica di San Lorenzo
La struttura è stata riaperta cinque giorni fa.
di Annaclaudia Conte
Lunedì 07 Giugno 2021
Firenze - 07 giu 2021 (Prima Pagina News)
La struttura è stata riaperta cinque giorni fa.
Sono più di 2.200 le persone che hanno visitato la Basilica di San Lorenzo a Firenze, riaperta cinque giorni fa. "Finalmente siamo tornati a vedere tante persone in coda per ammirare i tesori che custodiamo", ha evidenziato, in una nota, il Presidente dell'Opera Medicea Laurenziana, Paolo Padoin.

"Grazie all'impegno dei nostri dipendenti e quelli della parrocchia di San Lorenzo è possibile visitare, oltre alla basilica, il chiostro, il Museo del tesoro e la mostra 'Natura collecta Natura exibita' del sistema museale di Ateneo, Museo della Specola. Un segnale incoraggiante in vista dell'estate", ha aggiunto.

"In occasione dell'udienza dello scorso 4 giugno a abbiamo offerto al Santo Padre un modellino che riproduce il poliedro che Michelangelo pose alla sommità della cupola della Sagrestia nuova, la cappella che raccoglie le spoglie di alcuni esponenti della Casa Medici. Il dono ha voluto rendere omaggio al ripetuto richiamo di Papa Francesco a questa forma geometrica come quella che meglio rappresenta la natura della Chiesa e della società", ha proseguito Padoin, rammentando l'udienza con Papa Francesco, tenutasi venerdì.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Basilica San Lorenzo Firenze
mostre
Opera Medicea Laurenziana
Paolo Padoin
PPN
Prima Pagina News
riapertura
visitatori

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU