Editoria, Firenze: presentazione libro Di Costanzo - Bonaventura
Appuntamento previsto per il 15 luglio al Teatro “La Compagnia” nel capoluogo toscano.
(Prima Pagina News)
Giovedì 08 Luglio 2021
Roma - 08 lug 2021 (Prima Pagina News)
Appuntamento previsto per il 15 luglio al Teatro “La Compagnia” nel capoluogo toscano.
Arriva in Toscana “Digitale. La nuova era della comunicazione e informazione pubblica. Storia e prospettive del modello italiano”, il libro scritto da Francesco Di Costanzo con la collaborazione di Domenico Bonaventura, edito da Giunti, che sarà presentato, in collaborazione con il Consiglio Regionale, a Firenze giovedì 15 luglio alle ore 11 al Teatro “La Compagnia”.

Alla presentazione, introdotta e moderata da Domenico Bonaventura e Chiara Bianchini, con Francesco Di Costanzo parteciperanno Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio regionale della Toscana, gli assessori all’innovazione dei Comuni di Firenze, Arezzo e Prato Cecilia Del Re, Monica Manneschi, Benedetta Squittieri, il Direttore iniziative speciali di Giunti Editore Francesco Zamichieli è il Regional Director Italy di Hootsuite Stefano D’Orazio.

L’occasione permetterà, inoltre, di fare il punto sulle tante opportunità messe a disposizione dalle piattaforme digitali e sulle buone pratiche che le istituzioni regionali e i Comuni toscani hanno portato avanti nell’ambito della comunicazione e informazione pubblica sui social e nel digitale. “Digitale” è una storia che nasce come un racconto corale, dove il protagonista non è uno ma sono le migliaia di professionisti che dal 2015 ad oggi hanno dato vita alla prima associazione nazionale dedicata alla comunicazione e informazione digitale, la prima nel suo genere a livello internazionale.

Una storia che è la base del presente e degli obiettivi futuri del giornalismo, della comunicazione, della svolta digitale.

Il volume parte dalla Stazione Termini di Roma e porta il lettore in viaggio per tutta l’Italia tra aneddoti, consigli, esperienze nazionali e internazionali, buone pratiche, appunti e obiettivi per il presente e il futuro. Si parte dai primi esempi di comunicazione digitale per arrivare alla pandemia, senza dimenticare il percorso per il riconoscimento delle professionalità del digitale e i nuovi modelli organizzativi del lavoro. Una storia unica, quella di un’idea nata nel 2015 e diventata realtà, che ha segnato l’inizio di un cambiamento anche culturale nel lavoro quotidiano di giornalisti e comunicatori e nel rapporto tra enti e aziende pubbliche e cittadini. Sarà possibile partecipare in presenza fino ad esaurimento posti, e seguire l'incontro in diretta sulla pagina Facebook di PA Social.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

libro
PPN
presentazione
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU