Este (Pd): l'irresistibile comicità di Marco e Pippo alla conquista dell'EstEstate Festival
Il duo inaugurerà la rassegna il 26 agosto.
(Prima Pagina News)
Lunedì 23 Agosto 2021
Padova - 23 ago 2021 (Prima Pagina News)
Il duo inaugurerà la rassegna il 26 agosto.
Non sarà solo la grande musica la protagonista della prima edizione di “EstEstate Festival”, la rassegna, patrocinata dal Comune di Este e organizzata da Delphi International con la direzione artistica di Cinzia Bonafede.

La straordinaria scenografia dell’Arena del Castello Carrarese, principale monumento cittadino noto per la cinta muraria e la Torre del Mastio che domina il paese, si prepara infatti ad essere conquistata anche dai protagonisti di spicco dell’intrattenimento e della comicità made in Italy.

Ad inaugurare il Festival giovedì 26 agosto, sarà l’unico Duo che è anche un Trio, quello di “Marco e Pippo” impegnato in un “Simpi the best” tratto dagli spettacoli di cabaret che hanno reso celebri Gaetano Ruocco Guadagno, Marco Zuin e Filippo Borille.

"Prendete tre comici. Fatto. Rinchiudeteli in case separate per un anno e mezzo. Fatto. Ora ditegli che finalmente possono tornare ad esibirsi dal vivo. Fatto. Risultato: ecco la foto dei tre attori una volta appresa la notizia!". Da qui nasce il “Best of” del trio comico Marco e Pippo, che porteranno in scena ad Este, accanto a pezzi inediti, anche i protagonisti più noti dei loro tredici spettacoli prodotti finora, come l’Assessore Ciano Contin, la coppia Duilio e Ines, l’arrogante Vianeo da Mestre e tanti altri ancora.

Senza dimenticare le esilaranti gag di “zio Ueb”, la straordinaria sketch Comedy da loro scritta e recitata con Stefano Sarcinelli, Adriana Romero e Francesco Paolantoni.

La storia del trio nasce nel 2005 quando Marco e Pippo partecipano al laboratorio di cabaret “Rakkolta Differenziata” di Padova, a cura di Vasco Mirandola. E così nel 2006 scrivono il loro primo spettacolo: “Storie d’amore perpetuo… o de na perpetua innamorà!”.

Nel 2011, la svolta. In occasione della scrittura del nuovo spettacolo “Centoc’incanta” (debutatto al teatro Verdi di Padova), Marco e Pippo chiedono a Gaetano di entrare nel duo. Da allora macinano chilometri in tutto il Veneto portando in scena spettacoli comici con uno stile di comicità pulito e immediato, che mischia l’italiano col dialetto veneto, la visual comedy con l’improvvisazione, la musica con canzoni e video, acquisendo una sempre crescente approvazione da parte del pubblico, degli addetti ai lavori e della critica.

Dal 2011 coltivano quotidianamente una vivace Comunità di Facebook, uno spazio unico e piacevole in cui tenersi informati sulle date, le novità, i progetti di Marco e Pippo e soprattutto divertirsi con le loro battute.

EstEstate Festival è organizzato da Delphi International con il contributo e il patrocinio del Comune di Este. Gode, inoltre, del patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Padova

Informazioni

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia. I prezzi dei biglietti, in vendita dal 18 giugno nei circuiti Vivaticket e Ticketone ed in tutte le loro rivendite, variano a seconda degli artisti: si va da un minimo di 20 euro per il posto numerato a sedere, fino ad un massimo di 75 euro per le poltronissime Gold.

Dal 6 agosto è entrato in vigore il green passper cui è previsto l'ingresso a concerti ed eventi solo a chi lo possiede. Il green pass non è obbligatorio al di sotto dei 12 anni d’età

Per maggiori informazioni e il programma completo visitare il sito web del Festival.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Simpi the Best"
EstEstate Festival 2021
Marco e Pippo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU