Europa League, José Mourinho: "L’Helsinki? Non sarà una partita facile"
"Domani Zaniolo gioca. Ha lavorato forte col dipartimento medico e i preparatori. Non so se avrà i 90′, ma è ad un livello alto. Camara? Quando è arrivato aveva qualche difficoltà fisica, sta migliorando, domani giocherà".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 14 Settembre 2022
Roma - 14 set 2022 (Prima Pagina News)
"Domani Zaniolo gioca. Ha lavorato forte col dipartimento medico e i preparatori. Non so se avrà i 90′, ma è ad un livello alto. Camara? Quando è arrivato aveva qualche difficoltà fisica, sta migliorando, domani giocherà".
“L’Helsinki? L’allenatore ha catturato la mia attenzione. Si vede che è bravo, la squadra mi piace. Ovviamente ho fatto l’analisi e i compiti a casa, non faccio altro da quando abbiamo finito la partita con l’Empoli”.

E' quanto ha detto il tecnico della Roma, José Mourinho, in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League tra i giallorossi e l'HJK Helsinki.

La squadra ospite “gioca bene a calcio. E il risultato contro il Betis è stato bugiardo. Non sarà una partita facile", ha aggiunto lo Special One. Sulla formazione: “Domani Zaniolo gioca. Ha lavorato forte col dipartimento medico e i preparatori. Non so se avrà i 90′, ma è ad un livello alto. Camara? Quando è arrivato aveva qualche difficoltà fisica, sta migliorando. Dal punto di vista tattico sta imparando. Ma domani giocherà. Tra i pali ci sarà Rui Patricio, non mi piace alternare i portieri”.

Confermato Pellegrini come primo rigorista, nonostante il pasticcio di Empoli. “Lorenzo può fare tre ruoli diversi ed è un grande giocatore in ogni posizione. Vorrei avere tre Pellegrini, peccato sia solo uno”.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche Nicolò Zaniolo, che si sente pronto a tornare in campo: “Non ho vissuto un’estate particolare. Le voci sul mio trasferimento sono film della stampa. Ogni anno ci sono queste notizie. Sul contratto c’è un anno e mezzo per parlarne, ma non è il momento giusto. Sono focalizzato sul campo. Siamo forti e possiamo dire la nostra in ogni competizione. Ogni giocatore sogna di vincere trofei, io ne ho già vinto uno a Roma ed è stata una cosa favolosa. Voglio continuare a vincerne altri in futuro in questa città. Di certo devo ringraziare Mourinho perchè mi sta facendo crescere sia dal punto di vista personale che da quello calcistico. E’ una grande persona e sono contento di averlo come allenatore”, ha spiegato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Europa League
José Mourinho
Nicolò Zaniolo
PPN
Prima Pagina News
Roma-Helsinki

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU