Fasano (Br): Catania, Ramazzotti e Quattrini in scena con 'Se devi dire una bugia dilla grossa'
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Kennedy domani, alle ore 20.30. Il 26 gennaio, spazio a 'Ditegli sempre di sì', di Eduardo De Filippo. Annullato lo spettacolo 'Riunione di famiglia' con Katia Ricciarelli e Claudio Insegno.
(Prima Pagina News)
Lunedì 09 Gennaio 2023
Brindisi - 09 gen 2023 (Prima Pagina News)
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Kennedy domani, alle ore 20.30. Il 26 gennaio, spazio a 'Ditegli sempre di sì', di Eduardo De Filippo. Annullato lo spettacolo 'Riunione di famiglia' con Katia Ricciarelli e Claudio Insegno.
Prosegue la stagione la Stagione Teatrale 2022/2023 del Comune di Fasano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Mercoledì 11 gennaio alle 20.30 sul palco del Teatro Kennedy arriva “Se devi dire una bugia dilla grossa” con Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e Paola Quattrini e con Nini Salerno, Cristina Fondi, Marco Cavallaro, Sebastiano Colla, Sara Adami, Ilaria Canalini con la partecipazione di Paola Barale.

Riprendere uno spettacolo come Se devi dire una bugia dilla grossa, cavallo di battaglia della Ditta Dorelli, Quattrini, Guida, dopo oltre 30 anni dalla prima rappresentazione del 1986, è come avere in mano una cambiale sicurissima, sia per il pubblico che per i teatri che lo ospitano.

La solida struttura comica che caratterizza la commedia, che lo stesso Cooney aveva rappresentato allo Shaftesbury Theatre, che ha poi fatto il giro del mondo e che lo stesso Garinei ha poi portato in scena con enorme successo, è per il mercato teatrale italiano un grande ritorno.

L’allestimento sarà ispirato a quello originale firmato dalla ditta G&G con il famoso girevole che rappresenta di volta in volta la Hall dell’Albergo e le due camere da letto, dove si svolge la vicenda ormai nota del Ministro del Governo De Mitri, che vorrebbe intrattenere relazioni extraconiugali con un membro femminile del governo dell’opposizione.

La versione rinfrescata e attualizzata da Iaia Fiastri con un cast eccellente, vede protagonisti Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e la partecipazione di Paola Quattrini che per la terza volta interpreta il ruolo della moglie dell’onorevole Natalia.

La stagione proseguirà il 26 gennaio con Carolina Rosi, Tony Laudadio e Nicola Di Pinto che porteranno in scena “Ditegli sempre di sì” per la regia di Roberto Andò, uno dei primi testi scritti da Eduardo De Filippo, un’opera vivace, colorata il cui protagonista è un pazzo metodico con la mania della perfezione.

Annullato invece, per motivi indipendenti dalla volontà del Comune e dell’organizzazione, lo spettacolo “Riunione di famiglia” con Katia Ricciarelli e Fabio Ferrari, Nadia Rinaldi, Claudio Insegno in programma il 9 febbraio. L’appuntamento sarà sostituito da “Comincium”, spettacolo comico con Ale e Franz che andrà in scena il 25 febbraio.

Si ricorda, infine, che la stagione di prosa del Comune di Fasano si chiuderà il 25 aprile con lo spettacolo “Il nodo” con Ambra Angiolini e Arianna Scommegna che sostituisce “Il teatro comico” di Goldoni con Giulio Scarpati previsto per l’11 aprile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fasano
PPN
Prima Pagina News
Se devi dire una bugia dilla grossa
stagione teatrale
Teatro Kennedy

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU