Franco Cavallaro, il leader sindacale che piace sia a destra che a sinistra
Mezzo Governo da oggi sarà presente al Congresso Nazionale della CISAL. Da Matteo Salvini a Gennaro Sangiuliano, da Fitto alla Calderone, da Lollobrigida a Giuseppe Conte, maggioranza e opposizione insieme alla grande assemblea del Sindacato Autonomo più rappresentativo d’Europa.
di Pino Nano
Martedì 18 Aprile 2023
Roma - 18 apr 2023 (Prima Pagina News)
Mezzo Governo da oggi sarà presente al Congresso Nazionale della CISAL. Da Matteo Salvini a Gennaro Sangiuliano, da Fitto alla Calderone, da Lollobrigida a Giuseppe Conte, maggioranza e opposizione insieme alla grande assemblea del Sindacato Autonomo più rappresentativo d’Europa.

Al Marriot Park Hotel questa mattina e domani ci saranno il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini (ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti), Marina Elvira Calderone (ministro del Lavoro e delle Politiche sociali), Raffaele Fitto (ministro Affari europei, Sud, Politiche di Coesione e Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), Francesco Lollobrigida (ministro Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste) e Gennaro Sangiuliano (ministro della Cultura).

Ed ancora, il sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Claudio Durigon, e numerosi altri esponenti politici di maggioranza e opposizione. Ma la lista delle autorità presenti è destinata a ingrossarsi man mano che le ore passano per via dell’interesse prioritario che i lavori del Congresso della CISAL rifletteranno sulla vita reale del Paese.

Numerose altre personalità hanno anticipato la loro presenza e tanti i messaggi già pervenuti alla Segreteria del Congresso, dopo quello del Capo dello Stato Sergio Mattarella e di Papa Francesco che, nell’inviare la benedizione apostolica, ha auspicato «un rinnovato impegno nella promozione della solidarietà e della dignità della persona umana» e incoraggiato a «perseverare nella sensibilizzazione delle varie istanze sociali ai problemi connessi alla mancanza di lavoro, ponendosi sempre più accanto alle famiglie provate»

Tema centrale di questa decima assise del “Popolo CISAL” è ‘Dignità Umana e del Lavoro. È l’Italia che vogliamo in Europa. Come progetto comune”. Una kermesse di grande coinvolgimento popolare e mediatico che vede da oggi pomeriggio vedrà presenti qui a Roma 600 delegati in rappresentanza di ogni regione italiana.

I ministri Fitto, Lollobrigida, Salvini e Sangiuliano interverranno nella giornata di oggi, ma in programma oggi ci sono anche gli interventi del presidente della Commissione Bilancio della Camera, on. Giuseppe Mangialavori, degli onorevoli Maurizio Lupi, Nicola Carè, Dario Damiani, Riccardo Tucci e Claudio Lotito, del senatore Marco Silvestroni, del presidente del Consiglio regionale Antonio Aurigemma, e del Segretario Generale della Cesi Klaus Heeger, la Confederazione europea dei sindacati indipendenti che annovera la Cisal tra i soci fondatori.

 

Il ministro Calderone invece, interverrà nella giornata di domani,mercoledì 19 aprile, quando parteciperanno all’assise anche l’onorevole Lorenzo Cesa e il leader del M5S Giuseppe Conte.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Congresso Cisal
Franco Cavallaro
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU