Germania, Monaco: fa esplodere l'abitazione dei genitori e si suicida, Oktoberfest sospesa per allarme bomba

Morto il padre dell'aggressore. La madre è rimasta ferita.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 01 Ottobre 2025
Roma - 01 ott 2025 (Prima Pagina News)

Morto il padre dell'aggressore. La madre è rimasta ferita.

Momenti di paura, questa mattina, a Monaco di Baviera, dove un'esplosione nell'area dell'Oktoberfest ha provocato due morti e un ferito.

A seguito dell'accaduto, fa sapere una nota del municipio, le autorità hanno deciso che l'area dove si tiene l'Oktoberfest "rimarrà chiusa almeno fino alle 17" per le verifiche del caso. 

Le forze dell'ordine hanno ricevuto un'allerta per esplosione e colpi d'arma da fuoco nella parte settentrionale della città, dove un uomo ha riempito l'abitazione dei genitori di esplosivi e, poi, si è ucciso.

Stando a quanto riporta la Bild, sembra che all'origine dell'esplosione ci sarebbe un litigio per l'eredità, finito in tragedia. All'inizio si pensava ad un attacco con gli Antifa, ma per la polizia tedesca non ci sarebbero legami.

Nella notte tra ieri e oggi, diverse auto sono state date alle fiamme: questa azione è stata rivendicata dagli Antifa, ma non ci sarebbero connessioni con l'esplosione.

La polizia locale ha confermato che l'esplosione avvenuta quest'oggi è correlata ad un litigio in ambito familiare. Il corpo dell'aggressore è stato trovato a poca distanza dall'abitazione. Al momento, la sua identità non è nota. Nell'edificio colpito sono stati trovati degli ordigni. Sul posto si sono recati artificieri e forze speciali per disinnescarli.

Sembra che l'aggressore, che si sarebbe ucciso vicino al lago Lerchenauer, sia un tedesco residente a Starnberg. Con sè aveva uno zaino che, secondo quanto sospetta la polizia, conteneva un ordigno rudimentale.

Stando alle informazioni di Die Welt, una volta entrati in casa, i soccorritori hanno trovato granate a mano con fili a scatto: per questo, si è resa necessaria un'operazione di bonifica.

La zona circostante è stata chiusa per evitare che i detriti raggiungano altre zone, mentre 700 persone entro un raggio di 200 metri dal luogo del crimine sono state fatte evacuare.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

esplosione
Oktoberfest
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU