Giustizia, Modena: “Lunghezza processi a causa della fase decisionale”
La dichiarazione della senatrice di Forza Italia. 
(Prima Pagina News)
Giovedì 16 Settembre 2021
Roma - 16 set 2021 (Prima Pagina News)
La dichiarazione della senatrice di Forza Italia. 
Grazie a questa riforma della Giustizia, “si sono superati, a mio avviso, due preconcetti. Il primo è che la causa della lunghezza dei processi è che ci sono troppi avvocati. Dalla commissione Luiso è uscita con chiarezza un'indicazione e cioè che il collo di bottiglia è quello della decisione: non ci sono abbastanza giudici per riuscire a decidere; la fase della decisione diventa il collo di bottiglia - questo è quanto testualmente scritto nei testi della commissione - che deve essere superato”.

Lo dichiara la senatrice di Forza Italia, componente della commissione Giustizia di Palazzo Madama, Fiammetta Modena nel suo intervento in Aula al Senato.

“Questa riforma – aggiunge -, a differenza di molte altre - quasi tutte le altre della giustizia - non è a costo zero, e i soldi non vengono dal recovery fund, come qualcuno, magari, potrebbe pensare; servono per arrivare agli obiettivi, ma su questa riforma il Ministero ha stanziato le risorse, tant'è che, secondo me, uno dei motivi per cui i meccanismi della Commissione bilancio sono poco chiari ai membri della Commissione giustizia è perché noi facciamo sempre riforme a costo zero, quindi di bilancio non ci occupiamo mai.

In realtà, in questo caso i soldi ci sono, e ce ne sono anche parecchi, tra la mediazione e i fondi per il tribunale della famiglia e tutto il resto”, conclude la parlamentare azzurra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#processi
PPN
Prima Pagina News
Senatrice Fiammetta Modena

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU