La Russa: "Fnsi presidio di difesa dei diritti e della dignità dei giornalisti"
"Sono convinto che la libertà di una nazione si commisuri con la piena libertà di informare e di essere informati, senza preclusioni o pregiudizi".
(Prima Pagina News)
Martedì 14 Febbraio 2023
Roma - 14 feb 2023 (Prima Pagina News)
"Sono convinto che la libertà di una nazione si commisuri con la piena libertà di informare e di essere informati, senza preclusioni o pregiudizi".
"E' con grande piacere che invio il mio saluto in occasione della cerimonia di apertura del XXIX Congresso della Federazione nazionale della Stampa italiana. Purtroppo, impegni istituzionali non mi hanno consentito di essere oggi con voi, ma desidero comunque cogliere l'opportunità di questo importante appuntamento per rivolgere al segretario generale Raffaele Lorusso e al sindacato unitario dei giornalisti un pensiero di forte apprezzamento per il costante impegno a presidio dell'autonomia e del pluralismo dell'informazione".

E' quanto scrive il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, in un messaggio indirizzato al ventinovesimo Congresso della Fnsi.

"Il vostro è un ruolo essenziale e decisivo, perché solo attraverso una reale difesa dei diritti e della dignità di ogni professionista e operatore dell'informazione è possibile assicurare ai cittadini solidi pilastri di giustizia, trasparenza e partecipazione", prosegue.

"Resto fermamente convinto, infatti, che la libertà di una nazione si commisuri con la piena libertà di informare e di essere informati, senza preclusioni o pregiudizi: condizione imprescindibile per l'esercizio di ogni altra libertà democratica, sociale e civile. Rinnovo pertanto i miei auguri per i vostri lavori congressuali, nella certezza - conclude La Russa - che i contributi di queste giornate sapranno arricchire di idee e iniziative un percorso di valori, tutele e responsabilità che sosterrò sempre con convinzione e determinazione".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fnsi
giornalisti
Ignazio La Russa
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU