Migranti, Tajani: "Mi pare che l'azione del nostro governo stia dando i suoi frutti"
"Oggi pomeriggio sarò a Parigi per incontrare il ministro degli Esteri francese, Catherine Colonna, ed affronteremo tutti i temi di cui ha parlato Macron".
(Prima Pagina News)
Lunedì 25 Settembre 2023
Roma - 25 set 2023 (Prima Pagina News)
"Oggi pomeriggio sarò a Parigi per incontrare il ministro degli Esteri francese, Catherine Colonna, ed affronteremo tutti i temi di cui ha parlato Macron".
"Mi pare che l'azione diplomatica e politica del governo italiano stia raccogliendo i primi frutti. La diplomazia richiede dei tempi che non sempre sono brevissimi. Questo è un risultato importante".

Così il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intevenendo alla Camera per la conferenza stampa di presentazione dell'evento "Paestum: una grande storia, un futuro di libertà", la festa nazionale di Forza Italia in programma dal 29 settembre al 1 ottobre, in merito a quanto detto dal Presidente francese Emmanuel Macron sul tema migranti, secondo cui "non possiamo lasciare soli gli italiani".

"Oggi pomeriggio sarò a Parigi per incontrare il ministro degli Esteri francese, Catherine Colonna, ed affronteremo tutti i temi di cui ha parlato Macron.

Mi auguro che la collaborazione con la Francia possa essere sempre più positiva e mi auguro altresì che la posizione francese possa contribuire a risolvere, a livello europeo, i problemi che fino ad oggi non sono stati risolti", ha concluso Tajani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antonio Tajani
Francia
Italia
migranti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU