Nevicata e disagi a Milano: autobus Atm costretto a fare pericolosa inversione e interrompere percorso
L'inversione è avvenuta con l'aiuto di un passeggero.
(Prima Pagina News)
Lunedì 28 Dicembre 2020
Milano - 28 dic 2020 (Prima Pagina News)
L'inversione è avvenuta con l'aiuto di un passeggero.
Nonostante il Piano Neve del Comune di Milano, annunciato da giorni dall'amminstrazione del sindaco Beppe Sala, stamattina alle ore 10:17 un mezzo pubblico della linea 45 di ATM, in adiacenze dell'aeroporto cittadino di Milano Linate, ha fatto scendere un passeggero per farsi aiutare a fare una poco canonica inversione a U in curva, invertire la rotta e interropere il proprio percorso.

Nel video, fornito alla redazione dal giornalista Niccolò Fantini, si vede un passeggero del mezzo di trasporto pubblico milanese che scende dall'autobus e passa dal ruolo di utente pagante del servizio, a un inedito compito di adetto alle manovre in retromarcia, mentre il mezzo pubblico esegue una inversione a U in curva.

Il costoso autobus smart ed elettrico è di fabbricazione estera ed è parte della flotta di mezzi ATM in giro per la Smart City meneghina ma, come è chiara evidenza nelle immagini, ha dovuto rinunciare ad eseguire il proprio percorso di linea a metà mattinata.

Naturalmente il conducente di ATM ha atteso che il passeggero che ha contribuito alla manovra dell'autobus della linea 45 risalisse a bordo, prima di ripartire in senso opposto al proprio percorso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

autobus Atm
beppe sala
disagi
interruzione percorso
inversione di marcia
Linea 45
nevicata Milano
piano neve
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU