Raffaele Moretti dal 25 maggio su tutte le piattaforme digitali con il singolo 'Libero'

La musica nel DNA, la determinazione a farsi strada e a perfezionare il suo sound lo hanno portato nel capoluogo lombardo.

(Prima Pagina News)
Venerdì 24 Maggio 2019
Roma - 24 mag 2019 (Prima Pagina News)

La musica nel DNA, la determinazione a farsi strada e a perfezionare il suo sound lo hanno portato nel capoluogo lombardo.

Libero è il brano che meglio rappresenta Raffaele Moretti, 27 anni cantautore pugliese trasferitosi a Milano per dare spazio al suo talento. La musica nel DNA, la determinazione a farsi strada e a perfezionare il suo sound lo hanno portato nel capoluogo lombardo. Raffaele suona batteria, basso e pianoforte. Non ha avuto la strada spianata, a Milano ha fatto mille lavori, anche il "pony express” pur di mantenersi ai corsi di perfezionamento e seguire la sua passione. L’incontro fortunato è avvenuto con Vincenzo Adriani, presidente dell’Associazione Minuetto “MimiSarà” dedicata a Mia Martini. Entrato nell’Associazione in punta di piedi il giovane artista è diventato un membro insostituibile. Ha collaborato con grandi autori del pop made in Italy: Philippe Leon e Luca Rustici, autori dei più grandi successi di Loredana Bertè, Adriano Celentano e Mina. Con loro sta portando a termine un album Passione e dolore: 9 brani nei quali i sentimenti e le passioni sembrano non avere confini generazionali, cambiano le espressioni e i modi ma l’intensità rimane una costante come la ricerca del significato della vita che scorre fra grandi slanci e a volte delusioni e sofferenze. Raffaele Moretti ha partecipato ad Area Sanremo 2018 arrivando fino all’ultima selezione. E’ salito sul palco assieme ai Big durante lo spettacolo Buon Compleanno Mimì 2018 e recentemente ha avuto l’onore di cantare il brano Libero in occasione dei festeggiamenti in memoria di Papa Giovanni Paolo II che si sono celebrati presso l’Auditorium di S. Ferdinando di Puglia, Barletta. Passione e dolore uscirà nei prossimi mesi ed è stato prodotto e arrangiato da Luca Rustici per L’n’R Productions. Registrato, missato e masterizzato da Rustici al Dune Studio (Riolo Terme) e all’L’n’R Studio (Milano) Musicisti: Gaetano Diodato, basso; Gianfranco Campagnoli: Tromba; Giuseppe Garavana: chitarre elettriche; Raffaele Matteucci: basso, chitarra acustica, piano e tastiere; Andrea Polidori: batteriaLuca Rustici, chitarre elettriche e acustiche, tastiere, computer programming ; Pino Tafuto: Piano, tastiere e fisarmonica; Andrea Tebaldi: batteria. Edizioni GIGA Milano


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Raffaele Moretti

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU