Rai: Marinella Soldi è la nuova Presidente
E' stata eletta in Commissione di Vigilanza con 29 sì, 5 no e 3 schede bianche.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 21 Luglio 2021
Roma - 21 lug 2021 (Prima Pagina News)
E' stata eletta in Commissione di Vigilanza con 29 sì, 5 no e 3 schede bianche.
Marinella Soldi è stata nominata Presidente della Rai dalla Commissione di Vigilanza, riunitasi oggi, con 29 sì, 5 no e 3 schede bianche. Alla votazione, a cui dovevano partecipare i due terzi della Commissione di Vigilanza, hanno preso parte 37 componenti su 40. Assenti i due commissari di Fratelli d'Italia.

Nata a Figline Valdarno, nel Fiorentino, Marinella Soldi è cresciuta a Londra, dove ha conseguito la Laurea in Economia, presso la London School of Echonomics, per poi spostarsi in Francia, dove ha ottenuto un Master in Business Administration presso l'Isead.

Ha iniziato a lavorare come consulente strategico per la McKinsey Company, per poi fondare, nel 2000, la Soldi Coaching. Dal 2008 fino ad ottobre 2018 ha ricoperto il ruolo di Ceo per Discovery Network Southern Europe, con deleghe per l'Italia, la Spagna, il Portogallo e la Francia, oltre ad aver lavorato per Mtv Networks Europe, Svp Strategic Development a Londra, nonchè per Gm e Mtv Italia, presso la sede di Milano.

Soldi, la cui nomina è avvenuta su proposta del premier Mario Draghi e del Ministro delle Finanze Daniele Franco, è anche Presidente della Fondazione Vodafone Italia e del comitato remunerazioni e nomine di Salvatore Ferragamo, nonchè consigliere indipendente di Nexi, Italmobiliare e Ariston Thermo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Commissione di Vigilanza Rai
Marinella Soldi
PPN
presidente
Prima Pagina News
Rai

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU