Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Rai2, Massimiliano Ossini a "Sulla Via di Damasco": le scoperte e gli incontri dei suoi cammini
Appuntamento domenica alle 08:40.
(Prima Pagina News)
Giovedì 15 Aprile 2021
Roma - 15 apr 2021 (Prima Pagina News)
Appuntamento domenica alle 08:40.
Classe 1978, conduttore televisivo di successo, ex modello. Massimiliano Ossini, volto di Linea Bianca, sceglie di raccontarsi a Sulla via di Damasco, domenica 18 aprile, ore 8.40, su Rai Due. Sarà un dialogo intenso e profondo con Eva Crosetta sul suo modo di guardare il mondo, la vita e gli altri dalla prospettiva della montagna.

Ha adottato “il kalipè” (passo lento e corto), il saluto tibetano, per parlare di sé in due libri che esaltano la dimensione del cammino come metafora della vita. E ripercorrendo alcune tappe dei suoi itinerari, tra incontri - a cominciare da quello con papa Francesco- eremi e sentieri naturali, il conduttore Rai parlerà di montagna con i suoi molteplici insegnamenti e le sue potenzialità per essere felici e arricchirsi dell’essenziale.

“Tornando dalla montagna – ha detto - mi accorgo che in città ci sentiamo padroni di ogni cosa, non guardiamo più gli altri. Dai lupi – ha aggiunto - dovremmo imparare la vita in branco, il gran rispetto del territorio e dell’ambiente”.

In chiusura del programma di Vito Sidoti, la voce di Dora e Giovanni, protagonisti di una fiaba che ha per protagonisti il dolore e la bellezza e che hanno trasformato il borgo di Valogno (CE) da ‘terra dei fuochi’ a luogo degli arcobaleni. Regia di Alessandro Rosati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Sulla via di Damasco"
eva crosetta
Massimiliano Ossini
PPN
Prima Pagina News
rai2

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU