Roma: l'Ospedale Santo Spirito si illumina per la campagna di prevenzione regionale "Ottobre Rosa"
Per ricordare l'importanza della prevenzione contro il tumore al seno. Le donne tra i 45 e i 49 anni possono prenotare una mammografia gratuita.
(Prima Pagina News)
Venerdì 15 Ottobre 2021
Roma - 15 ott 2021 (Prima Pagina News)
Per ricordare l'importanza della prevenzione contro il tumore al seno. Le donne tra i 45 e i 49 anni possono prenotare una mammografia gratuita.
Per ricordare a tutte le donne l'importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno, la ASL Roma 1 - a partire da ieri e fino alla fine di ottobre - ha illuminato di rosa il Santo Spirito in Sassia, l'ospedale più antico d'Europa che si affaccia sul Lungotevere (Lungotevere in Sassia 1).

La Asl ricorda che la Regione Lazio, in occasione di "Ottobre Rosa", offre alle donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni, cioè nella fascia di età non compresa dal programma di screening, l'opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che partecipano all'iniziativa fino ad esaurimento della disponibilità.

Per prenotare chiamare il numero 06 164161840 attivo fino al 30 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 7.30 alle 13.00, è necessaria la richiesta medica - codice esenzione: D01 - Campagna di Screening regionale.

Info su https://www.salutelazio.it/30/9/2021-ottobre-rosa-mese-della-prevenzione-del-tumore-al-seno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Asl Roma 1
illuminazione
Ospedale Santo Spirito Roma
Ottobre Rosa
PPN
prevenzione
Prima Pagina News
tumore al seno

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU