Fondazione Onda: al via la nona edizione dell'(H) Open Week per la salute al femminile

Dal 18 al 24 aprile le donne potranno visitarsi gratuitamente nelle oltre 260 strutture che aderiscono al Bollino Rosa.

(Prima Pagina News)
Martedì 16 Aprile 2024
Roma - 16 apr 2024 (Prima Pagina News)

Dal 18 al 24 aprile le donne potranno visitarsi gratuitamente nelle oltre 260 strutture che aderiscono al Bollino Rosa.

Torna, per il nono anno, la (H) Open Week, iniziativa promossa dalla Fondazione Onda Ets, che ha l'intento di promuovere la salute, la prevenzione, l'informazione e la cura per le donne.

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, dal 18 al 24 aprile, gli oltre 260 Ospedali che aderiscono al Bollino Rosa forniranno gratis visite, diagnosi e informazioni, sia in presenza sia a distanza, in molti ambiti specialistici, inclusi cardiologia, colonproctologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, oncologia medica e psichiatria, nonché nei percorsi dedicati alla violenza contro le donne.

"Giunta ormai alla sua nona edizione, l'(H) Open Week sottolinea nuovamente quanto sia fondamentale continuare ad occuparsi della salute femminile come valore in sé e come valore sociale, invitandoci ad agire sempre più concretamente. Una causa che sentiamo nostra da quando l'allora Ministro della Salute Beatrice Lorenzin istituì la giornata dedicata alla salute femminile e da lì sempre onorata.

Gli Ospedali del network Bollino Rosa aderenti all'iniziativa offrono una settimana di servizi gratuiti come visite, consulenze telefoniche, eventi e colloqui a distanza, info point e distribuzione di materiale informativo per avvicinare la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati", ha spiegato la Presidente di Fondazione Onda Ets, Francesca Merzagora.

Il network ha l'obiettivo di promuovere, anche nelle strutture ospedaliere, un approccio "di genere" nel definire e programmare strategicamente i servizi clinici e assistenziali, così da assicurare a tutti il diritto alla salute. Sul sito www.bollinirosa.it è possibile consultare i servizi offerti e le indicazioni per date, orari e prenotazioni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

(H) Open Week
Fondazione Onda
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU