Salvini, 'i cittadini del Centro e del Sud avranno i maggiori vantaggi dall'autonomia differenziata'
'Penso che la stragrande maggioranza delle Regioni italiane dirà di sì. I Paesi federali nel mondo sono quelli che crescono di più e sprecano di meno'.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 04 Gennaio 2023
Trento - 04 gen 2023 (Prima Pagina News)
'Penso che la stragrande maggioranza delle Regioni italiane dirà di sì. I Paesi federali nel mondo sono quelli che crescono di più e sprecano di meno'.
“E’ curioso che alcune preoccupazioni sull’autonomia differenziata arrivino da coloro che difendono la Costituzione a 364 giorni all’anno, e poi quando qualcuno prova ad applicare quanto previsto in Costituzione, eccepiscono”.

A dirlo, in conferenza stampa a Trento, è il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini.

“E’ un’autonomia migliorativa, che dà la possibilità a chi vuole gestire sul territorio un certo servizio spendendo di meno rendendo servizi migliori di poterlo fare. Al lavoro c’è una persona seria e competente e quindi è in buone mani. Il 2023 sarà per ascoltare, stabilire i Lep, e penso che i vantaggi maggiori potranno essere per i cittadini del Centro e del Sud, perchè in queste aree gli amministratori non avranno più alibi se non saranno in grado di offrire determinati servizi”, prosegue.

“Io penso che la stragrande maggioranza delle Regioni italiane dirà di sì. I Paesi federali nel mondo sono quelli che crescono di più e sprecano di meno. Arrivare a fine legislatura con una Repubblica federale e presidenziale è giusto. I cittadini ci hanno scelto anche per questo”, conclude Salvini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

autonomia differenziata
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU