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Focus di Arcadia sulla reazione degli utenti delle principali piattaforme digitali dopo la notizia della potenziale candidatura della Vice Presidente americana.
Focus di Arcadia sulla reazione degli utenti delle principali piattaforme digitali dopo la notizia della potenziale candidatura della Vice Presidente americana.
Su Instagram +364 K (percentuale sul giorno precedente +754%), su X +213 K (+832%), su Facebook +74 K (+923%) e su You Tube +3 K (+200%). La keyword nominativa "Kamala Harris", in sole 24 ore, dal 21 al 22 luglio, incassa l'ok di una grossa fetta degli utenti dei social network. A tracciare un primo bilancio dell'effetto Kamala sulla Rete è stata l'agenzia di comunicazione Arcadia.
Sono uomini e giovani (fascia d'età 25-34 anni) gli utenti delle principali piattaforme più interessati alla discesa in campo della Vice Presidente degli Stati Uniti. In generale il sentiment positivo si attesta a quota 44,4%. Le menzioni hanno superato i 4 milioni (engagement 25,3 M). L'hashtag più utilizzato è #KamalaHarris2024 (38,6 K), al secondo posto #Harris2024 (26,4 K), terzo #NoDemUnder1K (19,5 K).
L'analisi di Arcadia sulle performance social e digitali della candidata democratica si chiude con l'emoji cloud maggiormente associata alla sua keyword nominativa. In questo caso al primo posto troviamo il simbolo del martello della giustizia, un chiaro riferimento alla passata attività lavorativa da procuratore generale di Kamala Harris.