Vinitaly 2024: la cantina Verbena alla nuova edizione del salone
Luca Nannetti: "Occasione ideale per darsi appuntamento con i vecchi clienti e incontrare i nuovi, in quello che è ancora oggi, dopo oltre 50 anni, uno degli eventi più importanti nel mondo del vino".
(Prima Pagina News)
Lunedì 08 Aprile 2024
Siena - 08 apr 2024 (Prima Pagina News)
Luca Nannetti: "Occasione ideale per darsi appuntamento con i vecchi clienti e incontrare i nuovi, in quello che è ancora oggi, dopo oltre 50 anni, uno degli eventi più importanti nel mondo del vino".
Aprile è Vinitaly: l’appuntamento con l’edizione 2024 è alle porte e la cantina Verbena di Montalcino, come sempre, presenterà le nuove annate dei suoi vini di alta qualità, dal gusto deciso e inconfondibile.

La cantina, oggi portata avanti dalla famiglia Nannetti, nasce nel 1985 con solo 2 ettari di terreno vitato in produzione ed è stata condotta da Assunta Pascucci e Clara Brigidi, mamma e zia dell’odierno titolare Luca Nannetti.

I primi vini commercializzati da Verbena sono stati il Rosso ed il Brunello 1987: una piccola produzione di 5000 bottiglie per ciascuna varietà. Oggi Luca Nannetti, la moglie Elena e le figlie Martina e Emma lavorano per raggiungere risultati sempre più alti, ricercando il giusto connubio tra passato e futuro.

“Siamo felici di tornare a Verona anche quest’anno- afferma Luca Nannetti- per noi è l’occasione ideale per darsi appuntamento con i vecchi clienti e incontrare i nuovi, in quello che è ancora oggi, dopo oltre 50 anni, uno degli eventi più importanti nel mondo del vino”.

Dove si trova Verbena?

Immersi nel verde, tra vigneti, oliveti e dolci colline che fanno da contesto in un angolo di pace a due passi da Montalcino, si trovano la cantina e l’agriturismo.

Il luogo ideale per apprezzare i piccoli piaceri della vita e per allontanarsi dallo stress quotidiano Il Brunello di Montalcino Docg, re del Sangiovese, il Rosso di Montalcino Doc, l’Igt Toscana Rosso: ecco i vini che al salone veronese potranno essere degustati in questa occasione di confronto e convivialità la famiglia Nannetti sarà lieta di intrattenere tutti coloro che vorranno scoprire le origini di questa cantina toscana, ormai divenuta una realtà importante nella produzione di uno dei vini più importanti italiani, il Brunello di Montalcino.

Appuntamento nel Padiglione della Toscana, all’interno dello spazio espositivo del Brunello di Montalcino- B8- stand 56.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Verbena
Vinitaly

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU