#Covid-19, Giorgia Meloni: "Chiediamo l'attivazione dello stato di emergenza per il settore del turismo"
"Si può fare anche secondo le norme europe sugli aiuti stato di fronte a un'emergenza eccezionale"
(Prima Pagina News)
Giovedì 29 Ottobre 2020
Roma - 29 ott 2020 (Prima Pagina News)
"Si può fare anche secondo le norme europe sugli aiuti stato di fronte a un'emergenza eccezionale"
"Noi chiediamo l'attivazione dello stato di emergenza per il settore del turismo, si può fare anche secondo le norme europe sugli aiuti stato di fronte a un'emergenza eccezionale". Così la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, nel corso di un flash mob davanti alla sede del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

"Siamo qui stamattina - continua Meloni - siamo davanti al Ministero della Cultura e del Turismo per ribadire la proposta di Fratelli d'Italia per il settore del turismo, che rappresenta il 13 per cento del Pil, ha più di 4 milioni di occupati. Un settore totalmente abbandonato che ha chiuso per primo e non hai mai riaperto. Franceschini che è il peggiore ministro del Turismo della storia italiana si è totalmente disinteressato al settore, ha solo pensato a occupare il cda dell'ente nazionale del turismo e a dilapidare miliardi con l'inutile bonus-turismo".

"Sono mesi - aggiunge - che chiediamo lo stato di emergenza per il turismo e un contributo a fondo perduto per albergatori, trasporti, guide turistiche, che non stanno avendo niente".

Fratelli d'Italia chiede anche "l'esenzione dell'Imu, l'anno bianco fiscale, il fermo delle cartelle esattoriali. Oggi siamo qui con tanti operatori per chiedere che queste persone vengano ascoltate e non siano dimenticate".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#covid-19
flash mob
Fratelli d'Italia
Giorgia Meloni
Mibact
PPN
Prima Pagina News
richiesta stato di emergenza
turismo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU