#Covid-19, Milan, Pioli guarito: "Sono stati 18 giorni lunghi, non vedevo l’ora di tornare"
"Grazie al club, ha permesso di lavorare a stretto contatto con la squadra"
(Prima Pagina News)
Mercoledì 02 Dicembre 2020
Milano - 02 dic 2020 (Prima Pagina News)
"Grazie al club, ha permesso di lavorare a stretto contatto con la squadra"
Il tecnico milanista Stefano Pioli e il suo vice Giacomo Murelli sono risultati entrambi negativi ai nuovi tamponi per il Covid-19 e sono tornati a lavorare con la squadra rossonera dopo un periodo di isolamento domiciliare.

Oggi si è svolta una seduta d'allenamento, a cui ha fatto seguito una conferenza stampa inerente il prossimo match di Champions League, che vedrà i rossoneri impegnati contro il Celtic domani a San Siro.

"Sono stati 18 giorni lunghi, ieri sera quando mi hanno comunicato la negatività ho fatto fatica a prendere sonno perchè non vedevo l’ora di tornare", ha dichiarato Pioli.

"Devo dire grazie al club che si è adeguato per migliorare le tecnologia nel momento in cui gran parte dello staff non era a Milanello, ma ci hanno permesso si lavorare con continuità a stretto contatto con la squadra", ha continuato, per poi rivolgere un "grazie ai tifosi che mi hanno sostenuto sempre, grazie alla squadra che mi hanno reso orgoglioso in questo periodo. Grazie a Bonera che farà tesoro di questa esperienza".

"Sono stato fortunato, ho preso il Covid in modo leggero, solo con qualche sintomo, ma ciò non toglie che dobbiamo tenere alta la guardia con mascherine e mantenendo le distanze".

Dopo i ringraziamenti, spazio alla partita: "Il Celtic ha sempre fatto buone prestazioni, mi aspetto un avversario determinato e deciso a dimostrare il loro valore. Dobbiamo essere concentrati, perchè siamo vicini alla qualificazione ma non l’abbiamo ancora centrata. La partita di domani è importante perchè l’avversario può metterci in difficoltà".

"Noi - ha concluso Pioli - vogliamo sempre provare a fare le partite. Non dobbiamo smettere di provare a comandare, ma dobbiamo anche saper gestire quando è il momento di saper soffrire e stare compatti. E’ una crescita importante".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#covid-19
Champions League 2020-21
Milan-Celtic
PPN
Prima Pagina News
Stefano Pioli

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU