È ora di provare qualcosa di nuovo, online e gratuitamente
Esplorare il mondo dell'online.
(Prima Pagina News)
Domenica 16 Maggio 2021
Roma - 16 mag 2021 (Prima Pagina News)
Esplorare il mondo dell'online.

Il mondo digitale non ha confini. E non ha limiti, nemmeno di possibilità. Ci sono attività e opzioni per tutti i gusti. E il bello è che molte sono anche gratuite. Quindi, sono ideali per provare qualcosa di nuovo e vedere se fa per voi. Oppure queste opportunità gratuite sono perfette per coltivare i vostri interessi.

 Ma anche per semplice e puro divertimento. Non solo i giochi online, ma i corsi. O le esperienze digitali, i tour virtuali e le comunità di utenti. Insomma, le possibilità sono davvero infinite.

Attività gratis online

Che attività potete fare online e senza pagamento? Ecco cinque opzioni per un menu variato e per tutti i palati.

 Classi e workshop

 Nel mondo del web, esistono piattaforme che offrono corsi e classi gratuitamente. Ad esempio skillshare.com, che ha sia un piano a pagamento che le opzioni gratis. Nella sezione “Community, free classes” del sito, potete trovare corsi in inglese per freelancer, classi per preparare una tazza di caffè unica e anche consigli per iniziare il vostro podcast.

 Insomma, su queste piattaforme potete davvero imparare qualsiasi cosa, anche mansioni che possono aiutarvi nel vostro lavoro. È ora di aggiornare il vostro curriculum.

 Giocate al casinò

 Il mondo digitale è anche perfetto per lo svago e il divertimento. E niente grida divertimento più dei giochi di casinò. Online, potete trovare versioni gratuite di tutti giochi più famosi del casinò. Potete divertirvi con il gioco di roulette online gratis. sfidare la fortuna a un tavolo del blackjack e anche giocare gratis alle slot machine. La parte migliore è che, grazie all’innovazione, i giochi sono molto realistici e l’esperienza è vivida.

 I laboratori online

 Questi non sono corsi perchè i laboratori non hanno necessariamente un arco educativo. Possono essere un solo appuntamento incentrato su un tema oppure appuntamenti settimanali. E non lasciatevi ingannare dal nome “laboratori.” Infatti, queste opzioni non sono solo per i più piccoli, ma anche per i grandi.

 Tenersi in forma

 Non vi serve l’abbonamento alla palestra per tornare in forma. Online, potete dimenticarvi dei chili della quarantena -e potete farlo gratis. Dalla zumba agli esercizi con i pesi, fino alle tecniche di pingpong e lo yoga. In questo caso, la piattaforma più adatta è YouTube, dove trovare canali di professionisti che davvero possono tenervi in forma.

 Chi vuole provare lo yoga, non può perdersi il canale Yoga with Adriene, che ha corsi sia per principianti che per chi pratica yoga da anni. Chi preferisce dedicarsi al fitness, non può perdersi il canale YouTube Fitness Blender, che include lezioni di soli 10 minuti -e anche di un’ora.

 Ascoltate un libro

 Magari non avete il tempo per leggere un libro o siete troppo stanchi per prestare attenzione alle parole. In questo caso, scaricare un eBook gratuito è la scelta ideale. E non vi serve pagare un abbonamento a una piattaforma per farlo. Infatti, molti sistemi bibliotecari vi offrono questa opportunità e vi basta solo effettuare la registrazione gratis al sito per scaricare gli eBook.

 

Altrimenti, potete scegliere piattaforme gratuite come Book Republic o ibs.it. La parte migliore è che trovate sia classici che titoli contemporanei. Potrebbe essere l’occasione per ascoltare il libro che la vostra prof di letteratura vi ha fatto odiare.

 

Tra formazione, divertimento e sport, nel mondo del web potete davvero sbizzarrirvi. E il bello è che potete farlo gratuitamente, il che vi dà l’opportunità di cambiare idea. Se non vi piace lo yoga, potete sempre provare i pesi. Se non vi piace Jane Austen, potete consolarvi con la roulette online.

 

E voi, quale di queste attività scegliereste per prima?


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Online gratis
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU