Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Anton Giulio Grande trionfa alla Milano Fashion Week
Capi 100% Made in Italy creati rispettando anche gli sprechi dei tessuti.
di Paola Pucciatti
Venerdì 22 Settembre 2023
Milano - 22 set 2023 (Prima Pagina News)
Capi 100% Made in Italy creati rispettando anche gli sprechi dei tessuti.

Cuir Couture è la collezione con cui Anton Giulio Grande trionfa nel corso della Milano Fashion Week.

Un successo strepitoso di pubblico e di stampa per il celebre couturier calabrese e per la sua sfilata, organizzata in collaborazione con Lineapelle-Unic Concerie Italiane con cui elabora nuovi codici per reinventare, in chiave moderna, gli iconici capi in pelle del guardaroba femminile. Esclusività e ricercatezza sono i due dettami fondamentali che contraddistinguono i capi di questa collezione dal sapore rock, con chiodi e bomber in pelle completamente rivisitati, ricamati con cristalli Swarovski di vari colori, frange e borchie da sovrapporre a gonne lunghe e vaporose oppure creando forti e interessanti contrasti con gli abiti da sera Haute Couture. 

Per questa collezione il couturier rivisita gli archivi, che altro non sono che un patrimonio infinito che gli ha permesso di dar vita a esclusivi capi in pelle, scardinando le convinzioni della couture “convenzionale”. Il risultato è una nuova e moderna eleganza.

Dettaglio fondamentale della collezione: sono tutti Capi 100% Made in Italy, creati rispettando anche gli sprechi dei tessuti.

Le creazioni di Anton Giulio Grande sono dei veri e propri pezzi unici tanto amati dalle star di tutto il mondo. La sua grande creatività riesce ad esaltare e valorizzare la vera essenza femminile che contraddistingue ogni donna. I suoi abiti sono pensati per una donna sensual-chic.

Si dice che da bambino sognasse disegnare abiti per le dive della televisione. Una volta cresciuto, grazie al suo talento, è diventato realmente uno degli stilisti preferiti dalle star dello spettacolo e della televisione.

Ha studiato al Polimoda di Firenze e successivamente al Fit di New York. A 23 anni ha partecipato alla celebre sfilata di Piazza di Spagna. Ha collaborato con l’atelier delle Sorelle Fontana e con la Maison Gattinoni. Dal 1996 ha lanciato le sue collezioni Anton Giulio Grande. Oggi è uno degli stilisti Haute Couture più apprezzati a livello internazionale. Recentemente è stato nominato Commissario Straordinario della Calabria Film Commission.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Anton Giulio Grande
Milano Fashion Week
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU