Australia: Ministro Giustizia Porter rivela accusa di stupro a suo carico
Il Ministro ha negato le accuse di violenza e ha annunciato di non dimettersi.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 03 Marzo 2021
Roma - 03 mar 2021 (Prima Pagina News)
Il Ministro ha negato le accuse di violenza e ha annunciato di non dimettersi.
E' il Ministro della Giustizia Christian Porter l'uomo che è stato accusato di aver stuprato una sedicenne, trent'anni fa, quando era ancora nell'età dell'adolescenza. E' quanto riferisce la Bbc.

La vicenda è da giorni oggetto di articoli sui giornali australiani.

Il Ministro ha negato qualsiasi accusa di violenza, precisando di non avere intenzione di dimettersi in quanto innocente. "I fatti di cui vengo accusato non sono mai accaduti", ha detto ai cronisti Porter, ammettendo di aver conosciuto la donna, che è morta suicida l'anno scorso.

I due si erano incontrati per la prima volta al liceo e insieme avevano preso parte ad alcune gare di dibattiti. Lo stupro, stando alle accuse, sarebbe avvenuto nel corso di una di queste gare, nel 1988, all'Università di Sydney.

I due, ha proseguito il Ministro, avevano preso parte alla gara "quando erano teenagers, 33 anni fa", ma non c'era stato alcun momento in cui i due fossero soli. I membri del Parlamento hanno avanzato un'istanza in cui chiedono la riapertura delle indagini, chiuse dai poliziotti del New South Wales in seguito al suicidio della donna.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ministro Giustizia Australia Christian Porter
PPN
Prima Pagina News
stupro

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU