Australia, nuova strage di balene: 14 capodogli trovati morti su una spiaggia in Tasmania
Le carcasse sono state scoperte a King Island, dove nel 2020 sono stati trovati 380 esemplari senza vita.
(Prima Pagina News)
Martedì 20 Settembre 2022
Roma - 20 set 2022 (Prima Pagina News)
Le carcasse sono state scoperte a King Island, dove nel 2020 sono stati trovati 380 esemplari senza vita.
Nuova strage di balene in Australia: 14 giovani capodogli sono stati trovati senza vita a King Island, nello Stato della Tasmania. E' quanto rende noto la Bbc.

E' la seconda strage in pochi anni: sempre in Tasmania, oltre 380 esemplari sono stati trovati senza vita nel settembre del 2020 a Macquarie Heads.

A trovare le carcasse sono stati gli abitanti del posto, che le hanno segnalate alle autorità. Attualmente, sulle cause della loro morte, sono in corso indagini da parte di veterinari e biologi, mentre sono state avviate ricerche con l'uso di mezzi aerei per capire se in zona siano spiaggiati altri animali.

Per la biologa Vanessa Pirotta, è possibile che le balene trovate morte fossero parte di un gruppo di "scapoli" maschi, che avrebbero perduto l'orientamento per aver seguito un esemplare non in buone condizioni di salute. Inoltre, le coste tasmaniane sono attraversate da molte correnti, tali da poter confondere i cetacei nella navigazione. Le ragioni degli spiaggiamenti delle balene, però, sono ancora quasi completamente sconosciute.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Australia
balene
King Island
PPN
Prima Pagina News
spiaggiamento

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU