Avellino: tentano di truffare anziana signora, arrestati

L’operazione in tempo reale degli agenti è partita quando sono stati allertati dal figlio della vittima, a sua volta avvisato dalla badante dell’anziana madre.

(Prima Pagina News)
Giovedì 15 Maggio 2025
Avellino - 15 mag 2025 (Prima Pagina News)

L’operazione in tempo reale degli agenti è partita quando sono stati allertati dal figlio della vittima, a sua volta avvisato dalla badante dell’anziana madre.

I poliziotti della Squadra mobile di Avellino hanno arrestato in flagranza di reato due persone accusate di tentata truffa ai danni di un’anziana signora.

L’operazione in tempo reale degli agenti è partita quando sono stati allertati dal figlio della vittima, a sua volta avvisato dalla badante dell’anziana madre che qualcosa di strano stava succedendo.

Gli arrestati, infatti, poco prima avevano telefonato alla donna inscenando il solito trucco criminale del finto incidente. Uno dei due, spacciandosi per un maresciallo capo dei carabinieri, aveva raccontato alla donna che la nipote era responsabile di un grave incidente stradale che aveva provocato gravi lesioni all’altra persona coinvolta.

Il truffatore, senza mai interrompere la chiamata e senza dare modo alla vittima di riflettere meglio sulla situazione, aveva continuato a incalzarla prospettandole come unica soluzione per evitare l’arresto della nipote il versamento di 11.500 euro, come pagamento di una multa del tribunale. La donna, ormai confusa e atterrita dalla situazione, aveva deciso di accettare il pagamento.

La prontezza della badante e il costante contatto telefonico col figlio della vittima hanno permesso ai poliziotti, ormai appostati nei pressi dell’abitazione della donna, di individuare il finto delegato del tribunale che avrebbe dovuto ritirare la somma di denaro.

Gli agenti hanno atteso finché hanno notato un giovane entrare nella palazzina della signora, lo hanno seguito e infine bloccato all’interno dell’abitazione.

Nel frattempo, un’altra pattuglia della Squadra mobile ha individuato e bloccato il telefonista che era in un’auto parcheggiata poco distante.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

anziani
Avellino
PPN
Prima Pagina News
tentata truffa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU