Calcio, Gravina (Figc): "Su scelta format la Serie A è stata autonoma"

"La Lega merita assoluto rispetto, ora aspettiamo le loro proposte".

(Prima Pagina News)
Martedì 16 Aprile 2024
Roma - 16 apr 2024 (Prima Pagina News)

"La Lega merita assoluto rispetto, ora aspettiamo le loro proposte".

"Il sottoscritto e il consiglio federale hanno lasciato piena autodeterminazione alla Serie A di scegliere il format che ritenesse più opportuno". Così il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, nel corso di un'audizione in Commissione Cultura e Sport, al Senato.

"Il calcio non ha problemi, voglio essere fuori dal coro, i problemi dialettici sono fisiologici, qualcosa sta diventando patologico perché per ragioni diverse non si vuole capire che facciamo parte tutti di un'unica filiera", ha continuato Gravina.

"Sento parlare di autonomia, che è legittima. Credo sia la motrice del calcio italiano, il problema è cosa si intende per autonomia e l'impatto che ha sulle altre componenti del sistema. La Lega di A è libera di autodeterminarsi in ambito commerciale e in ambito di format. Cosa gli manca? Vuole il modello Premier? Magari, lì ci sono venti azionisti, ma le quote sono 21 e la ventunesima è della federazione che ha diritto di veto quasi su tutto", ha proseguito.

"La Lega merita assoluto rispetto, ora aspettiamo le loro proposte", ha concluso il Presidente della Figc, riferendosi alla richiesta della Lega A di avere più peso politico.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Gabriele Gravina
PPN
Prima Pagina News
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU