Calcio, Serie A: botta e risposta tra Tchaouna e Kamara, 1-1 tra Udinese e Salernitana
I friulani salgono a 26 punti, mentre i campani restano al fondo della classifica con 14 punti.
(Prima Pagina News)
Sabato 02 Marzo 2024
Udine - 02 mar 2024 (Prima Pagina News)
I friulani salgono a 26 punti, mentre i campani restano al fondo della classifica con 14 punti.
Termina sull'1-1 il match tra Udinese e Salernitana, valevole per la salvezza. Tutto si risolve nel primo tempo: il primo ad andare in rete è Tchaouna, mentre Kamara sigla il pareggio a pochi istanti dal fischio dell'intervallo.

Ad avere la prima occasione sono i salernitani, all'8', quando Tchaouna, dal limite area, tira un gran destro, ma la palla finisce poco sopra la traversa.

Al 10', l'attaccante torna a farsi sentire, e questa volta centra il bersaglio: tira di nuovo dal limite, spostandosi però all'altezza del vertice destro, con un potente sinistro a giro che finisce nell'angolino lontano, rendendo impossibile qualsiasi tentativo di parata per Okoye.

I friulani trovano l'occasione di pareggiare i conti al 18', quando, dopo aver costruito l'azione, Lucca tira a giro di sinistro al centro dell'area, ma Ochoa ferma tutto con un poderoso intervento.

Al 39', un colpo di tacco di Thauvin libera in area Lovric, che però spreca l'occasione tirando di destro a lato da posizione ottimale. Dopo un minuto, Ochoa si tuffa su Lucca con una grande parata, ma tutto è reso vano dalla posizione iniziale di fuorigioco del centravanti.

A pochi istanti dal fischio dell'intervallo, ecco il pareggio friulano: cross di Thauvin da sinistra, Kamara prende palla e, con un fantastico rovescio, manda la palla in rete, siglando l'1-1.

Nel secondo tempo, è ancora l'undici guidato da Cioffi a cercare il goal: punizione dal limite dell'area, Thauvin calcia, ma il pallone finisce fuori per poco. Quindi, al 17', Thauvin serve Kamara, che lascia partire un piattone, che però spara la palla ad un'altezza siderale.

Dopo due minuti, i padroni di casa restano in dieci: Ebosele, che già aveva ricevuto un giallo, interviene in ritardo su Bradaric ed è costretto a lasciare il campo per doppia ammonizione.

Quindi, i salernitani si ammassano in zona d'attacco, e al 25' arriva l'occasione di raddoppiare, con Tchaouna che riceve un assist di Candreva, ma prende il palo pieno davanti ad Okoye. Poi, durante il recupero, Fazio tira alto dai 20 metri, rendendo vano un buon contropiede.

Il risultato, quindi, resta fermo sull'1-1. In questo modo, i friulani si portano a 26 punti in classifica, mentre i campani restano ancorati al fondo, con soli 14 punti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Salernitana
Udinese

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU