Champions League: Napoli e Inter out, niente poker italiano

Serata negativa per le italiane impegnate in Champions. Il Napoli esce ko da Liverpool, all'Inter non basta il pari contro il Psv

(Prima Pagina News)
Martedì 11 Dicembre 2018
11 dic 2018 (Prima Pagina News)

Serata negativa per le italiane impegnate in Champions. Il Napoli esce ko da Liverpool, all'Inter non basta il pari contro il Psv

Poteva essere poker di squadre italiane agli ottavi di Champions League, sarà "solamente" la coppia Juventus-Roma a rappresentare il nostro calcio nella massima competizione europea. Napoli e Inter infatti escono dal torneo e finiscono in Europa League: entrambe non riescono a ottenere il passaggio del turno, complici il pareggio di Anfield e il pareggio di San Siro.

Ancelotti abbandona la sua coppa "preferita" con il ko 1-0 di Liverpool. Sconfitta di misura, firmata Salah, per gli azzurri che non riescono a arginare i rossi di Klopp. Nel finale Alisson prodigioso su Milik, a stoppare le residue speranze di qualificazione del Napoli, che come lo scorso anno scende in Europa League.

Non dipendeva soltanto dall'Inter, ma i nerazzurri ci mettono del loro per l'estromissione dalla Champions. Il Tottenham pareggia a Barcellona, ma l'Inter non va oltre l'1-1 in casa contro il Psv. Sarebbe bastato vincere contro gli olandesi, ultimi nel girone, invece Icardi (autore del gol) e compagni devono accontentarsi del terzo posto in classifica.

Domani in campo la Juventus per blindare il primato e ottenere un sorteggio sulla carta più favorevole. La Roma a Plzen per risollevarsi dopo un periodo negativo.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU