Cisgiordania: soldati israeliani uccidono 3 miliziani palestinesi a Nablus, proteste a Hebron, Ramalla e Betlemme
A Hebron un ragazzo di 17 anni è stato ucciso durante uno scontro con i militari.
(Prima Pagina News)
Martedì 09 Agosto 2022
Roma - 09 ago 2022 (Prima Pagina News)
A Hebron un ragazzo di 17 anni è stato ucciso durante uno scontro con i militari.
Non si ferma la tensione tra Israele e Palestina, dopo la tregua con la Jihad. Stamani, l'esercito israeliano ha ucciso tre palestinesi, la cui identità non è ancora nota, durante uno scontro alla Casbah di Nablus, in Cisgiordania.

Lo rifersice l'agenzia Wafa, che cita fonti mediche e precisa che negli scontri sono rimaste ferite 40 persone, di cui 4 gravi. L'esercito, intanto, ha lasciato la zona.

Un portavoce militare ha reso noto che "in un'operazione congiunta dello Shin Bet, di unità della polizia e dell'esercito nella Casbah di Nablus è stato ucciso il terrorista Ibrahim a-Nabulsi", che "era responsabile di una serie di attacchi armati contro l'esercito in quella zona. Nel corso del tentativo della sua cattura si è verificato uno scontro a fuoco in cui è rimasto ucciso anche un altro terrorista".

Il Ministero della Sanità della Palestina, ripreso dall'agenzia Maan, ha reso noto che nell'attacco sono rimasti uccisi Ibrahim a-Nabulsi, Hussein Jamal Taha e Islam Sabbouh. Quest'ultimo, stando ai media locali, era un militante dell'ala armata della Jihad stanziato a Jenin, nel nord della Cisgiordania.

Le proteste non si sono fatte attendere: un 17enne, Muamen Jaber Yassin, è stato ucciso dai militari dell'esercito israeliano a Hebron, in Cisgiordania, durante una manifestazione di protesta a seguito dell'uccisione, a Nablus, di tre miliziani palestinesi. Lo ha reso noto l'agenzia Wafa.

Il ragazzo è stato ucciso durante uno scontro tra i militari israeliani e i manifestanti. A confermare l'uccisione è anche la radio militare israeliana, che precisa che altri scontri sono avvenuti anche a Ramallah e Betlemme.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cisgiordania
Hebron
Israele
miliziani uccisi
Nablus
PPN
Prima Pagina News
proteste
ragazzo ucciso

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU