Cultura, Milano: presentata la nuova stagione del Teatro alla Scala
In programma concerti di Lang Lang e Daniel Barenboim.
(Prima Pagina News)
Lunedì 31 Maggio 2021
Milano - 31 mag 2021 (Prima Pagina News)
In programma concerti di Lang Lang e Daniel Barenboim.
E' stata presentata stamani, a Milano, la prossima stagione del Teatro alla Scala: in programma 13 opere, di cui 9 nuove produzioni e 7 balletti, oltre a musica da camera e concerti sinfonici e pianistici, con Lang Lang e Daniel Barenboim che tornano a calcare il palco del Teatro meneghino. Una stagione che, ha evidenziato il Presidente dell'Ente teatrale e Sindaco di Milano Giuseppe Sala nel corso della conferenza stampa, "non si è mai fermata".

Ad aprire la nuova stagione, il prossimo 7 dicembre, sarà il "Macbeth", con la regia firmata da Davide Livermore e la direzione d'orchestra di Riccardo Chailly.

Il cartellone, inoltre, prevede numerose produzioni previste per lo scorso anno e poi rinivate a causa del Covid-19, tra cui la "Fedora" e il "Rigoletto" diretti dal regista Mario Martone.

Nel corso della conferenza stampa, in cui è stato fatto un emozionante ricordo di Carla Fracci, è stato presentato anche il cartellone della danza, che prevede due recite de "La Bayadère", in cui Svetlana Zakharova ballerà sulle coreografie di Nureyev e quattro recite di "Onegin", con Roberto Bolle come protagonista.


Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti, è stato apportato un importante cambiamento: questi, infatti, saranno ridotti per i posti laterali in platea e nella terza fila dei palchi, e sarà introdotto il "palco di famiglia", con cui gli adulti che acquistano un biglietto a prezzo pieno potranno farsi accompagnare dai figli con meno di 18 anni al costo di 15 euro.

Un'altra novità, infine, è data dall'arrivo di Alberto Malazzi in qualità di nuovo direttore del coro, in sostituzione dell'ottantenne Bruno Casoni, che sarà ancora il direttore delle voci bianche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Milano
nuova stagione
PPN
presentazione
Prima Pagina News
teatro alla scala

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU