Cultura, Roma: fiera ‘Roma Arte in Nuvola’ si avvicina l' inizio della manifestazione
Iniziativa dal 18 al 21 novembre.
(Prima Pagina News)
Martedì 28 Settembre 2021
Roma - 28 set 2021 (Prima Pagina News)
Iniziativa dal 18 al 21 novembre.
Cresce l’ attesa per il via alla grande fiera d’arte moderna e contemporanea, Roma Arte in Nuvola, che si svolgerà nella prestigiosa cornice de “La Nuvola” di Massimiliano Fuksas dal 18 al 21 novembre 2021. L’ evento mira a colmare un vuoto di proposta nella Capitale e punta a diventare il polo di riferimento del collezionismo dell’Italia del Centro e del Sud.

L’ iniziativa vuole assecondare la “personalità” del luogo che la contiene, amplificandone la sua identità e ottimizzandone il potere propulsore. Tra le tante specificità del progetto, accanto alla presenza centrale delle gallerie d’arte moderna e contemporanea, saranno presenti oltre 25 exhibit. Israele con il progetto “Israel Landscape” sarà il Paese ospite della prima edizione.

Tutto questo grazie alla fattiva collaborazione con EUR S.p.A., ad un pool di sponsor di grande prestigio che ha creduto nella proposta e al magnifico contenitore che si sposa perfettamente con le partecipazioni legate all’ arte moderna e ancora di più a quella contemporanea. E’ soddisfatto Alessandro Nicosia, Direttore Generale di Roma Arte in Nuvola. “Stiamo lavorando per costruire un evento spiega - in linea con le specificità e le caratteristiche di Roma. Sarà una formula nuova, capace di far convivere accanto alla presenza centrale delle gallerie, installazioni di artisti nazionali e internazionali e mostre”.

L’ evento “ovviamente si rivolgerà al mondo dell’arte, ma anche al grande pubblico che potrà trovare stimoli nuovi per avvicinarsi all’arte contemporanea. Come accennato, accanto alle gallerie, che saranno al centro della manifestazione, Roma Arte in Nuvola offrirà un programma di iniziative speciali, espositive e di contenuto che nascono dalla mia trentennale esperienza nel settore degli eventi speciali e delle mostre. Tutto questo grazie a un pool di sponsor di grande prestigio, pubblici e privati che hanno creduto nella nostra proposta”.

Quanto accadrà sarà “di fondamentale importanza che Roma si affacci sulla scena nazionale e internazionale con una specifica piattaforma dedicata all’incontro tra arte moderna e contemporanea e all’emergere delle nuove proposte artistiche, con l’obiettivo di rivestire un ruolo propulsore nei confronti del Mezzogiorno e di tutta l’area mediterranea. L’obiettivo della manifestazione è proprio quello di colmare un vuoto di proposta nella Capitale”. Roma Arte in Nuvola si preannuncia “come una fiera dal forte impianto curatoriale, che conferisce notevole peso anche a mostre visitabili durante l’apertura.

Vi saranno “non solo mostre (ci saranno molte sorprese internazionali) ma soprattutto installazioni e performance. Sicuramente la prestigiosa cornice della Nuvola di Fuksas (a cui si deve l’immagine della Fiera), farà da contenitore e la sua straordinaria architettura amplificherà tutto questo con un’offerta nuova ed entusiasmante”, conclude il noto manager con trent’ anni di esperienza nell’ organizzazione di eventi culturali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alessandro Nicosia
fiera
PPN
Prima Pagina News
Roma Arte in Nuvola

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU